
Per rimanere sotto i riflettori, la professione ha bisogno di una sovrastruttura sotto forma di qualcosa che l’IA non può ancora fornire. Cos’è? Sono le citazioni oneste di rispettati esperti del settore che danno al testo un timbro di credibilità e lo elevano al di sopra delle masse dei blog leggeri convenzionali.
Ti è stato chiesto di scrivere un testo interessante?
Scrivere una lunga dichiarazione su qualsiasi argomento non è un problema per l’IA. Ma creare un blog sui giocattoli, ad esempio, che non sia solo una blanda serie di righe per riempire lo spazio, può essere interessante. Rivolgiti a uno psicologo, a un educatore e a una mamma specifica e diffondi nel mondo informazioni che siano autentiche, genuine e abbiano un messaggio specifico.
Stai scrivendo un blog per un’azienda che vende pannelli fotovoltaici? Mettiti in contatto con un eco-attivista o un esperto di energia in modo da poter parlare direttamente non solo con il venditore, ma con uno specifico cliente soddisfatto. Naturalmente, questo richiederà più tempo e impegno. Ma questa è una tassa sulla qualità da non sottovalutare. Il calcolo secco dell’IA dei benefici dell’installazione di pannelli fotovoltaici sarà improvvisamente inadeguato rispetto al tuo testo.
Sembra che il presente desideri ardentemente un ritorno al giornalismo onesto, quando l’editore è uscito sul campo, ha interagito personalmente con gli intervistati e ha ottenuto le sue informazioni di prima mano, non da Google. Il testo leggero sarà lasciato all’intelligenza artificiale, ma le dichiarazioni “live” saranno ancora il nostro dominio, almeno per un po’.