2 min. di lettura

Pinterest aggiunge nuovi modi per condividere le bacheche tra le applicazioni

Pinterest ha migliorato la condivisione della bacheca per aumentare la consapevolezza della presenza dei Pin da parte degli utenti e rendere più facile la condivisione delle raccolte di Pin su altre app social.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Pinterest aggiunge nuovi modi per condividere le bacheche tra le applicazioni
Fonte: Pinterest

Gli utenti possono scegliere una bacheca pubblica da condividere, toccare l’icona “Condividi”, selezionare un modello e condividere la panoramica della bacheca come una storia con una rappresentazione animata degli elementi scelti. L’indicatore “Curato su Pinterest”, che potrebbe essere visto come una filigrana, scompare ed è rivolto alle Storie e alla ricondivisione dei Pin tramite quel formato. Questo potrebbe essere un ottimo modo per condividere le tue raccolte di pin e le cose che ti interessano con l’app.

Pinterest spera che questo attiri gli utenti più giovani:

Gli utenti di Pinterest vedono le loro bacheche come santuari personali per sognare il loro mondo e mostrare le loro personalità ed estetiche uniche. Per gli utenti della Gen Z, Pinterest non è solo una piattaforma, ma funge da spazio per la scoperta e l’espressione di sé, in cui modellano la propria identità alle proprie condizioni, liberi da pressioni esterne. Questa connessione con l’introspezione ha alimentato una crescita del numero di bacheche create dagli utenti della Gen Z rispetto allo scorso anno, superando le altre generazioni”.

Con oltre 500 milioni di attivi mensili, Pinterest è desideroso di attingere a questa fascia demografica per massimizzare il suo potenziale di crescita, principalmente con gli utenti più giovani.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+