3 min. di lettura

Pinterest introduce nuove funzionalità per il Natale

Pinterest ha lanciato una serie di nuove funzionalità progettate per semplificare lo shopping natalizio e rafforzare la sua posizione nell'e-commerce. Quali aggiornamenti ti aspettano su Pinterest durante le vacanze?

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Pinterest introduce nuove funzionalità per il Natale
Fonte: Depositphotos

Liste dei desideri per lo shopping personalizzate Pinterest ora consente agli utenti di creare e gestire liste dei desideri personalizzate. Grazie alla nuova funzione di salvataggio rapido, i Pin salvati dalle guide ai regali vengono raggruppati direttamente in una lista della spesa. Gli utenti possono facilmente rivedere e acquistare direttamente i prodotti. I marchi di e-commerce hanno la possibilità di aumentare la probabilità che gli utenti tornino su Pinterest per completare i loro acquisti. Questo accorcia il percorso dalla scoperta del prodotto all’acquisto.

Scheda “Holiday Finds” per consigli personalizzati

Pinterest ha introdotto una scheda sperimentale “Holiday Finds” che offre suggerimenti di regali personalizzati in base alle precedenti interazioni degli utenti. Questo nuovo sistema di raccomandazione fornisce idee regalo su misura per il comportamento di acquisto degli utenti. Per i marchi di e-commerce, questa funzione significa una migliore visibilità del prodotto nei feed utente personalizzati, che potrebbe aumentare le vendite e portare traffico mirato durante le festività natalizie.

Sponsorizzazioni di celebrità

Pinterest ha creato oltre 1.000 guide ai regali in 27 categorie, con quasi 40.000 prodotti di marchi famosi. Le guide sono state create in collaborazione con celebrità, creatori e marchi noti, tra cui editori come Vogue, Refinery29 e GQ, che hanno contribuito con i loro consigli esclusivi per le vacanze.

Pinterest pone l’accento sui contenuti curati e sui consigli delle celebrità, con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di fonte affidabile di tendenze e consigli per gli acquisti.

Impatto sull’e-commerce

Queste innovazioni di Pinterest apportano diversi vantaggi ai professionisti dell’e-commerce. Le nuove funzionalità supportano la scoperta dei prodotti attraverso una combinazione di feed, liste dei desideri e guide personalizzate, aumentando le possibilità degli utenti di trovare e acquistare articoli interessanti.

Pinterest semplifica anche il percorso del cliente consentendo l’acquisto diretto dei prodotti salvati e un facile accesso agli articoli preferiti, accorciando il percorso dalla scoperta iniziale del prodotto all’acquisto.

Inoltre, la piattaforma collabora intensamente con celebrità e marchi per creare guide ai regali, continuando a rafforzare la credibilità e la popolarità dell’influencer marketing.

Pinterest si sforza quindi di essere non solo una piattaforma di contenuti, ma una destinazione completa per lo shopping natalizio.

Per i marchi e i professionisti dell’e-commerce, queste funzionalità rappresentano un’opportunità attuale per aumentare la visibilità e capitalizzare la febbre dello shopping su una piattaforma nota per l’elevato coinvolgimento e l’intenzione degli utenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso
5 min. di lettura

AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso

La pubblicità digitale sta cambiando più velocemente che mai e i marchi di e-commerce, insieme alle agenzie di marketing, devono tenere il passo con le nuove sfide e opportunità. Il rapporto Industry Pulse traccia le tendenze, le minacce, le falsificazioni e le innovazioni che caratterizzeranno la pubblicità online nel prossimo anno. Si basa sulle opinioni […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Un’indagine dell’UE rivela: Il 52% dei venditori di seconda mano viola i diritti dei consumatori
3 min. di lettura

Un’indagine dell’UE rivela: Il 52% dei venditori di seconda mano viola i diritti dei consumatori

La Commissione europea ha recentemente pubblicato i risultati del suo ampio monitoraggio dei venditori online di articoli di seconda mano. Secondo il rapporto ufficiale della CE e delle autorità nazionali per la tutela dei consumatori di 27 Paesi (25 Stati membri dell’UE più Islanda e Norvegia), fino al 52% degli e-shop monitorati viola il diritto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+