2 min. di lettura

Qual è la chiave della fedeltà al marchio?

Nel mondo in evoluzione dell'e-commerce, dove ogni click conta, è essenziale comprendere le complessità del comportamento dei consumatori. Il rapporto approfondito di Intuit, The Science of Loyalty, scava in profondità nella mentalità dei consumatori e rivela cosa si cela dietro la fedeltà al marchio.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Qual è la chiave della fedeltà al marchio?
Fonte: Depositphotos

Qualità, coerenza e prossimità si rivelano le pietre miliari della fidelizzazione. Superano persino aspetti attraenti come sconti e occasioni. La fiducia nell’e-commerce ha la meglio su tutto il resto.

Source: Intuit

Se decidete di fare dei regali ai clienti, sicuramente ci vorrà un po’ di fiducia.

Le persone tendono a restituire ciò che hanno ricevuto da altri. Rispondono naturalmente in modo positivo a un regalo, anche se non l’hanno richiesto. La relazione tra il cliente e il marchio rimane forte se il consumatore sente che c’è uno scambio di valore, che riceve qualcosa in cambio del suo comportamento fedele. Il

31% dei consumatori ritiene importante che i marchi li ricompensino con offerte speciali e sconti. Il 64% dei giovani tra i 18 e i 34 anni si aspetta che i marchi li ricompensino con offerte speciali e sconti (rispetto al 53% in generale).

La fiducia non è una frase vuota

L’identità nel branding è importante perché riflette il modo in cui il marchio si identifica con il cliente. I consumatori preferiscono i marchi che rispecchiano i loro valori, il che li aiuta a evitare il disagio di sentire un conflitto tra tali valori. Il

35% dei consumatori afferma che è importante che i marchi li facciano sentire bene. Il 23% dei giovani tra i 18 e i 24 anni afferma che è importante che i marchi riflettano i loro valori personali (rispetto al 18% in generale). L

‘indagine completa ha incluso dati provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Come costruire la consapevolezza del marchio?
4 min. di lettura

Come costruire la consapevolezza del marchio?

Strategie efficaci di consapevolezza del marchio possono avere un impatto significativo sulla crescita, sulla fedeltà dei clienti e sul successo generale della tua azienda. Aumentando la visibilità del tuo marchio, non solo attiri nuovi clienti, ma rafforzi anche la tua posizione nella mente di quelli esistenti. Dall’utilizzo delle piattaforme digitali alla creazione di esperienze memorabili, […]

Leggi l'articolo
L’impatto della PDP sul tasso di conversione dell’e-commerce
3 min. di lettura

L’impatto della PDP sul tasso di conversione dell’e-commerce

Le PDP costituiscono il pilastro delle tattiche di vendita online nel moderno mercato digitale. Spesso denominate pagine di dettaglio prodotto (PDP), queste pagine sono il luogo in cui i consumatori decidono cosa acquistare in modo più importante. La massimizzazione delle entrate su piattaforme desktop e mobili dipende in primo luogo dall’ottimizzazione di questi siti sia […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+