La piattaforma mira ad aumentare la visibilità e il potenziale di coinvolgimento degli annunci in questo ambiente altamente interattivo. Reddit è una piattaforma visitata ogni giorno da decine di milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta essenzialmente di un incrocio tra un social network e un forum: infatti, le comunità sono auto-organizzate intorno a diversi argomenti e interessi, c’è un maggiore anonimato ed è più focalizzato sulla condivisione di informazioni e opinioni.
Annunci di conversazione migliorati
Gli annunci di commenti avranno elementi multimediali più grandi e un migliore posizionamento nei post del thread di discussione. L’obiettivo è quello di creare annunci più coinvolgenti e visivamente accattivanti e, soprattutto, di sfruttare la partecipazione attiva. Con fino al 47% delle impressioni su Reddit che si verificano nei commenti, questo crea un posizionamento premium e un vantaggio strategico per gli inserzionisti.
Spazio per le CTA nel carosello
Reddit sta anche migliorando la visualizzazione del carosello con pulsanti CTA (call to action) aggiornati. L’obiettivo di questo aggiornamento è aumentare l’interazione degli utenti con gli annunci e rendere più facile per gli inserzionisti indirizzare gli utenti alle azioni desiderate, che si tratti di visitare un sito Web, effettuare un acquisto o iscriversi a un servizio.
Reddit ha recentemente lanciato un nuovo formato pubblicitario chiamato Free-Form Ads. Vengono visualizzati come post organici.
Il crescente potenziale della pubblicità
Dal lancio di Conversation Ads, Reddit ha continuato a far evolvere la sua offerta pubblicitaria. Per i gestori dei social media, questi miglioramenti offrono nuove opportunità per attingere alla base di utenti attivi di Reddit, che ha raggiunto 82 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo.