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Sfide di conversione del commercio mobile

Una nuova ricerca di Quantum Metric, lo strumento di progettazione continua del prodotto, rivela una sorprendente discrepanza nel commercio mobile. Sebbene solo un consumatore su cinque effettui abitualmente acquisti sul proprio cellulare, il 73% del traffico mensile di e-commerce proviene da dispositivi mobili.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Sfide di conversione del commercio mobile
Fonte: Depositphotos

Secondo il rapporto, le aspettative non soddisfatte in termini di sicurezza, affidabilità dei pagamenti e stabilità delle app potrebbero impedire le conversioni del commercio mobile. “L’impatto delle prestazioni mobili nel generare fiducia nei consumatori”, il nuovo rapporto di benchmark mobile sottolinea diversi importanti insight:

  • Sebbene l’acquisto da mobile sia ancora basso, l’uso degli smartphone è aumentato del 20% rispetto al 2023.
  • Mentre il 69% dei consumatori cerca articoli di alto valore su dispositivi mobili, la maggior parte degli acquisti viene effettuata su desktop. Fino al 10% dei carrelli mobili si abbandona più di quelli desktop.
  • Degli utenti, un notevole 45% ha riscontrato problemi di acquisto su dispositivi mobili, il che fa sì che il 51% smetta di utilizzare il proprio dispositivo. Inoltre, il 55% rinuncerebbe agli acquisti che durano da tre a cinque minuti.
  • Solo il 17% degli intervistati si sente sicuro di fare acquisti significativi da mobile, con soli £ 250 comodi. Per gli acquisti inferiori a £ 50, questa statistica sale ad appena il 59%.
  • Errori che causano errori o impedimenti (43%) seguiti da una mancanza di strumenti rispetto al desktop (33%).
  • I problemi di sicurezza (25%) sono le ragioni principali alla base della sfiducia nei dispositivi mobili.
2024 mobile traffic shares: By industry

Source: Quantummetric

“Le aziende trovano chiaramente costoso quando l’aumento dell’utilizzo dello smartphone si traduce in basse conversioni di commercio mobile”, ha dichiarato Danielle Harvey, Global VP e Head of Travel & Hospitality Strategy di Quantum Metric

Le spese strategiche, in particolare in vista del Black Friday e del Cyber Monday, possono tuttavia risolvere i problemi dei consumatori e liberare il potenziale effettivo del mobile.

Le aziende possono trasformare il potenziale del mobile in profitto utilizzando informazioni basate sui dati per comprendere meglio i percorsi dei clienti mobili, fornire esperienze su misura e supportare la sicurezza.

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