2 min. di lettura

Shein si espande oltre la moda: prodotti per la cura della pelle, dentifricio e giocattoli all’orizzonte

Il negozio online cinese Shein, noto per la vendita di moda a basso costo, sta cercando di espandere la sua piattaforma. Aggiungerà prodotti per la casa, farmacie e giocattoli. Con questa mossa, il negozio di fast fashion sta cercando di diversificare la sua offerta oltre i vestiti, aumentare la sua credibilità e competere con giganti come Amazon.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Shein si espande oltre la moda: prodotti per la cura della pelle, dentifricio e giocattoli all’orizzonte
Fonte: Depositphotos

Come riporta Reuters, Shein ha presentato i suoi servizi di mercato online in occasione di un evento a Madrid il mese scorso, insieme a Colgate-Palmolive, Hasbro, Suntory Beverage & Food e al marchio spagnolo di cosmetici Bella Aurora.

“Tutti associano Shein alla moda, ma noi ci dedichiamo a tutti i settori verticali”, ha dichiarato Christina Fontana, direttore delle operazioni del marchio per la regione EMEA, durante la conferenza.

Secondo Fontana, la piattaforma risponde semplicemente alla domanda dei consumatori di prodotti di marca. Reuters riferisce che Fontana ha lavorato in precedenza per Alibaba Group ed è uno dei numerosi esperti di mercato che Shein ha acquisito dal gigante cinese.

Alle dimensioni dell’Unione europea

Shein ha una media di 108 milioni di utenti attivi mensili nell’UE. È a causa del suo elevato numero di utenti che l’Unione Europea l’ha classificata come una delle principali piattaforme Internet. In quanto tale, rientra nell’ambito di applicazione del Digital Services Act (DSA) e sarà soggetto a controlli più severi.

Deve rispettare le rigide regole per proteggere gli utenti e aumentare la sicurezza dei suoi servizi entro la fine di agosto. Le aziende che infrangono le regole possono essere multate fino al 6% del loro fatturato annuo, compreso il divieto di operare in caso di violazioni gravi e ripetute. Shein è la 23esima piattaforma ad essere coperta dalle regole. Altri includono aziende come X, TikTok, Meta e Google.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+