2 min. di lettura

Shein si espande oltre la moda: prodotti per la cura della pelle, dentifricio e giocattoli all’orizzonte

Il negozio online cinese Shein, noto per la vendita di moda a basso costo, sta cercando di espandere la sua piattaforma. Aggiungerà prodotti per la casa, farmacie e giocattoli. Con questa mossa, il negozio di fast fashion sta cercando di diversificare la sua offerta oltre i vestiti, aumentare la sua credibilità e competere con giganti come Amazon.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Shein si espande oltre la moda: prodotti per la cura della pelle, dentifricio e giocattoli all’orizzonte
Fonte: Depositphotos

Come riporta Reuters, Shein ha presentato i suoi servizi di mercato online in occasione di un evento a Madrid il mese scorso, insieme a Colgate-Palmolive, Hasbro, Suntory Beverage & Food e al marchio spagnolo di cosmetici Bella Aurora.

“Tutti associano Shein alla moda, ma noi ci dedichiamo a tutti i settori verticali”, ha dichiarato Christina Fontana, direttore delle operazioni del marchio per la regione EMEA, durante la conferenza.

Secondo Fontana, la piattaforma risponde semplicemente alla domanda dei consumatori di prodotti di marca. Reuters riferisce che Fontana ha lavorato in precedenza per Alibaba Group ed è uno dei numerosi esperti di mercato che Shein ha acquisito dal gigante cinese.

Alle dimensioni dell’Unione europea

Shein ha una media di 108 milioni di utenti attivi mensili nell’UE. È a causa del suo elevato numero di utenti che l’Unione Europea l’ha classificata come una delle principali piattaforme Internet. In quanto tale, rientra nell’ambito di applicazione del Digital Services Act (DSA) e sarà soggetto a controlli più severi.

Deve rispettare le rigide regole per proteggere gli utenti e aumentare la sicurezza dei suoi servizi entro la fine di agosto. Le aziende che infrangono le regole possono essere multate fino al 6% del loro fatturato annuo, compreso il divieto di operare in caso di violazioni gravi e ripetute. Shein è la 23esima piattaforma ad essere coperta dalle regole. Altri includono aziende come X, TikTok, Meta e Google.

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU