Come riporta Reuters, Shein ha presentato i suoi servizi di mercato online in occasione di un evento a Madrid il mese scorso, insieme a Colgate-Palmolive, Hasbro, Suntory Beverage & Food e al marchio spagnolo di cosmetici Bella Aurora.
“Tutti associano Shein alla moda, ma noi ci dedichiamo a tutti i settori verticali”, ha dichiarato Christina Fontana, direttore delle operazioni del marchio per la regione EMEA, durante la conferenza.
Secondo Fontana, la piattaforma risponde semplicemente alla domanda dei consumatori di prodotti di marca. Reuters riferisce che Fontana ha lavorato in precedenza per Alibaba Group ed è uno dei numerosi esperti di mercato che Shein ha acquisito dal gigante cinese.
Alle dimensioni dell’Unione europea
Shein ha una media di 108 milioni di utenti attivi mensili nell’UE. È a causa del suo elevato numero di utenti che l’Unione Europea l’ha classificata come una delle principali piattaforme Internet. In quanto tale, rientra nell’ambito di applicazione del Digital Services Act (DSA) e sarà soggetto a controlli più severi.
Deve rispettare le rigide regole per proteggere gli utenti e aumentare la sicurezza dei suoi servizi entro la fine di agosto. Le aziende che infrangono le regole possono essere multate fino al 6% del loro fatturato annuo, compreso il divieto di operare in caso di violazioni gravi e ripetute. Shein è la 23esima piattaforma ad essere coperta dalle regole. Altri includono aziende come X, TikTok, Meta e Google.