2 min. di lettura

Stiamo dicendo addio agli screenshot di Instagram?

Secondo quanto riferito, Instagram sta prendendo in considerazione una nuova funzione di privacy che impedirebbe agli utenti di acquisire schermate in chat.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Stiamo dicendo addio agli screenshot di Instagram?
Fonte: Depositphotos

Il social network, Instagram sta lavorando sulla tecnologia per bloccare gli screenshot nelle conversazioni in chat. La restrizione si rivolge in modo specifico ai contenuti multimediali che possono essere visualizzati una sola volta. Ciò potrebbe essere particolarmente vantaggioso per le aziende che condividono informazioni sensibili tramite messaggi diretti, come codici sconto, offerte speciali o anteprime esclusive di prodotti. La funzione garantirà che i materiali non vengano copiati o utilizzati in modo improprio.

I social network si stanno impegnando per aumentare la protezione della privacy degli utenti e il controllo sui contenuti personali e questa innovazione potrebbe avere un impatto significativo sul modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti effimeri sulla piattaforma. Anche il segmento dell’e-commerce probabilmente ne risentirà l’impatto: questa funzione potrebbe portare alcuni vantaggi nel garantire la privacy nella comunicazione tra aziende e clienti.

“Per ora, questa funzione è ancora in fase di sviluppo e Instagram non ha annunciato ufficialmente la sua implementazione. Sembra che la piattaforma stia valutando attentamente l’equilibrio tra maggiore privacy e comodità per l’utente”, riporta Swipe Insight.

Vietare gli screenshot potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti salvano o ricordano le informazioni condivise nelle chat. Potrebbe essere importante per le aziende adattarsi, ad esempio fornendo forme di comunicazione più permanenti. Allo stesso tempo, può verificarsi una situazione in cui gli utenti cercano metodi alternativi per acquisire o salvare i contenuti della chat.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Gli annunci in pausa trasformeranno l’e-commerce?
3 min. di lettura

Gli annunci in pausa trasformeranno l’e-commerce?

La pubblicità digitale è in continua evoluzione e si adatta al comportamento dei consumatori. L’ultima tendenza del marketing online sulle piattaforme di streaming è la pubblicità in pausa. Si tratta di un nuovo formato pubblicitario che appare quando gli spettatori mettono in pausa il contenuto che stanno guardando.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025
23 min. di lettura

Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025

L’esperienza con numerosi e-shop dimostra come la tecnologia e le relazioni guidino la crescita. Per il 2025, le strategie collaudate includono SEO, AI, content marketing, PPC e community building – la maggior parte delle quali richiede solo tempo e impegno, non grandi budget. Con l’AI ormai essenziale per rimanere competitivi, esploriamo gli approcci più efficaci […]

Jan Janouškovec Jan Janouškovec
CEO, Selltoro
Leggi l'articolo
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+