2 min. di lettura

Stiamo dicendo addio agli screenshot di Instagram?

Secondo quanto riferito, Instagram sta prendendo in considerazione una nuova funzione di privacy che impedirebbe agli utenti di acquisire schermate in chat.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Stiamo dicendo addio agli screenshot di Instagram?
Fonte: Depositphotos

Il social network, Instagram sta lavorando sulla tecnologia per bloccare gli screenshot nelle conversazioni in chat. La restrizione si rivolge in modo specifico ai contenuti multimediali che possono essere visualizzati una sola volta. Ciò potrebbe essere particolarmente vantaggioso per le aziende che condividono informazioni sensibili tramite messaggi diretti, come codici sconto, offerte speciali o anteprime esclusive di prodotti. La funzione garantirà che i materiali non vengano copiati o utilizzati in modo improprio.

I social network si stanno impegnando per aumentare la protezione della privacy degli utenti e il controllo sui contenuti personali e questa innovazione potrebbe avere un impatto significativo sul modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti effimeri sulla piattaforma. Anche il segmento dell’e-commerce probabilmente ne risentirà l’impatto: questa funzione potrebbe portare alcuni vantaggi nel garantire la privacy nella comunicazione tra aziende e clienti.

“Per ora, questa funzione è ancora in fase di sviluppo e Instagram non ha annunciato ufficialmente la sua implementazione. Sembra che la piattaforma stia valutando attentamente l’equilibrio tra maggiore privacy e comodità per l’utente”, riporta Swipe Insight.

Vietare gli screenshot potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti salvano o ricordano le informazioni condivise nelle chat. Potrebbe essere importante per le aziende adattarsi, ad esempio fornendo forme di comunicazione più permanenti. Allo stesso tempo, può verificarsi una situazione in cui gli utenti cercano metodi alternativi per acquisire o salvare i contenuti della chat.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili
4 min. di lettura

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili

Da semplici carte d’imbarco a efficaci strumenti di marketing, i portafogli digitali hanno subito un notevole sviluppo. All’interno di applicazioni per portafogli mobili come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay, queste rappresentazioni digitali possono contenere qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco e i biglietti alle tessere associative, alle carte fedeltà e ai coupon.

Leggi l'articolo
L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno
5 min. di lettura

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno

L’ultimo rapporto annuale Bazaarvoice Shopper Experience Index (SEI) fornisce nuove informazioni sulle aspettative degli acquirenti attuali. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 8.000 clienti provenienti da Paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia e India. Perché omnichannel è la parola d’ordine di oggi? E quali strategie devono adottare i […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+