2 min. di lettura

Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE

Temu, un marketplace in rapida crescita, ha dichiarato che le aziende europee potranno utilizzare la sua piattaforma. Ciò avviene dopo che l'azienda ha aggiunto un modello da locale a locale all'inizio di quest'anno per accompagnare il suo attuale modello di spedizione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE
Fonte: Depositphotos

Con questo nuovo sistema, i partner di vendita sono responsabili della spedizione delle proprie merci, il che offre ai commercianti stranieri la possibilità di sfruttare la popolarità di Temu nei propri paesi.

Il proprietario di Temu, PDD Holdings, vede questo modello di mercato come un modo per accelerare le consegne ai clienti in Occidente e aggiungere cose più grandi alla sua linea di prodotti virtuali. Il sito stabilisce i prezzi che i consumatori pagano per i beni e i commercianti sono responsabili del proprio inventario e della selezione dei prodotti.

Dove si trova Temu – Espansione in Europa

Il Business Development Manager, Zixia Yi, afferma che il mercato è “ufficialmente aperto alla registrazione per le aziende con entità dell’UE, comprese quelle con sede in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi“.

Al momento Temu non addebita alcuna commissione base o di vendita ai commercianti. Hanno persino permesso che gli annunci sul sito fossero pubblicizzati gratuitamente. Non è ancora chiaro quanto durerà questo tempo introduttivo.

Crescita rapida e regole

L’Europa ha appena ricevuto Temu la scorsa primavera, e sta già ricevendo molta attenzione. Ad esempio, un terzo dei tedeschi ha acquistato qualcosa sull’app nell’anno successivo alla sua apertura. A causa della sua rapida crescita, Temu è stata inserita nell’elenco VLOP (Very Large Online Platforms) dalla Commissione Europea questa primavera. Ciò significa che deve seguire regole rigorose ai sensi della legge sui servizi digitali.

Questa primavera, il nuovo modello di marketplace della piattaforma è stato introdotto per la prima volta negli Stati Uniti, dove vengono ora spedite molte vendite di Temu.

Problemi nel settore

I gruppi in Europa sono preoccupati per la rapida crescita di Temu e di altri siti cinesi. A giugno, Ecommerce Europe e molti dei suoi membri dell’associazione nazionale hanno scritto una lettera aperta a sostegno della parità di condizioni per tutti gli attori dell’e-commerce nel mercato europeo. Hanno chiesto in particolare una migliore applicazione delle normative esistenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali
3 min. di lettura

Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali

Il governo tedesco sta intraprendendo un’azione decisiva con un nuovo piano d’azione tedesco per l’e-commerce per livellare il campo di gioco del mercato digitale. Guidata dal Vice Cancelliere Robert Habeck, questa iniziativa mira a garantire una concorrenza leale tra i rivenditori online europei e i giganti asiatici come Shein e Temu. Il piano d’azione tedesco […]

Leggi l'articolo
Facebook guida il social commerce: le tendenze della piattaforma nel social shopping
6 min. di lettura

Facebook guida il social commerce: le tendenze della piattaforma nel social shopping

Nonostante il crescente entusiasmo e i significativi investimenti nel social media shopping (Social Commerce) nei mercati occidentali, questa innovativa miscela di social networking ed e-commerce non ha ancora raggiunto il clamoroso successo che gli esperti del settore e gli sviluppatori di piattaforme avevano inizialmente previsto. L’idea di acquistare prodotti direttamente attraverso le piattaforme dei social […]

Leggi l'articolo
Marketing cross-channel per l’e-commerce: la chiave del successo
4 min. di lettura

Marketing cross-channel per l’e-commerce: la chiave del successo

CleverTap, una delle principali piattaforme di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti, ha fatto luce sul ruolo fondamentale del marketing cross-channel per l’e-commerce. Le loro intuizioni rivelano come i rivenditori online possano sfruttare efficacemente più canali di comunicazione per migliorare il coinvolgimento dei clienti, aumentare le vendite e migliorare i tassi di fidelizzazione. Integrando perfettamente le […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+