2 min. di lettura

Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE

Temu, un marketplace in rapida crescita, ha dichiarato che le aziende europee potranno utilizzare la sua piattaforma. Ciò avviene dopo che l'azienda ha aggiunto un modello da locale a locale all'inizio di quest'anno per accompagnare il suo attuale modello di spedizione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE
Fonte: Depositphotos

Con questo nuovo sistema, i partner di vendita sono responsabili della spedizione delle proprie merci, il che offre ai commercianti stranieri la possibilità di sfruttare la popolarità di Temu nei propri paesi.

Il proprietario di Temu, PDD Holdings, vede questo modello di mercato come un modo per accelerare le consegne ai clienti in Occidente e aggiungere cose più grandi alla sua linea di prodotti virtuali. Il sito stabilisce i prezzi che i consumatori pagano per i beni e i commercianti sono responsabili del proprio inventario e della selezione dei prodotti.

Dove si trova Temu – Espansione in Europa

Il Business Development Manager, Zixia Yi, afferma che il mercato è “ufficialmente aperto alla registrazione per le aziende con entità dell’UE, comprese quelle con sede in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi“.

Al momento Temu non addebita alcuna commissione base o di vendita ai commercianti. Hanno persino permesso che gli annunci sul sito fossero pubblicizzati gratuitamente. Non è ancora chiaro quanto durerà questo tempo introduttivo.

Crescita rapida e regole

L’Europa ha appena ricevuto Temu la scorsa primavera, e sta già ricevendo molta attenzione. Ad esempio, un terzo dei tedeschi ha acquistato qualcosa sull’app nell’anno successivo alla sua apertura. A causa della sua rapida crescita, Temu è stata inserita nell’elenco VLOP (Very Large Online Platforms) dalla Commissione Europea questa primavera. Ciò significa che deve seguire regole rigorose ai sensi della legge sui servizi digitali.

Questa primavera, il nuovo modello di marketplace della piattaforma è stato introdotto per la prima volta negli Stati Uniti, dove vengono ora spedite molte vendite di Temu.

Problemi nel settore

I gruppi in Europa sono preoccupati per la rapida crescita di Temu e di altri siti cinesi. A giugno, Ecommerce Europe e molti dei suoi membri dell’associazione nazionale hanno scritto una lettera aperta a sostegno della parità di condizioni per tutti gli attori dell’e-commerce nel mercato europeo. Hanno chiesto in particolare una migliore applicazione delle normative esistenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+