2 min. di lettura

Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE

Temu, un marketplace in rapida crescita, ha dichiarato che le aziende europee potranno utilizzare la sua piattaforma. Ciò avviene dopo che l'azienda ha aggiunto un modello da locale a locale all'inizio di quest'anno per accompagnare il suo attuale modello di spedizione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Temu apre le porte dell’Europa: il gigante dei marketplace invita i venditori dell’UE
Fonte: Depositphotos

Con questo nuovo sistema, i partner di vendita sono responsabili della spedizione delle proprie merci, il che offre ai commercianti stranieri la possibilità di sfruttare la popolarità di Temu nei propri paesi.

Il proprietario di Temu, PDD Holdings, vede questo modello di mercato come un modo per accelerare le consegne ai clienti in Occidente e aggiungere cose più grandi alla sua linea di prodotti virtuali. Il sito stabilisce i prezzi che i consumatori pagano per i beni e i commercianti sono responsabili del proprio inventario e della selezione dei prodotti.

Dove si trova Temu – Espansione in Europa

Il Business Development Manager, Zixia Yi, afferma che il mercato è “ufficialmente aperto alla registrazione per le aziende con entità dell’UE, comprese quelle con sede in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi“.

Al momento Temu non addebita alcuna commissione base o di vendita ai commercianti. Hanno persino permesso che gli annunci sul sito fossero pubblicizzati gratuitamente. Non è ancora chiaro quanto durerà questo tempo introduttivo.

Crescita rapida e regole

L’Europa ha appena ricevuto Temu la scorsa primavera, e sta già ricevendo molta attenzione. Ad esempio, un terzo dei tedeschi ha acquistato qualcosa sull’app nell’anno successivo alla sua apertura. A causa della sua rapida crescita, Temu è stata inserita nell’elenco VLOP (Very Large Online Platforms) dalla Commissione Europea questa primavera. Ciò significa che deve seguire regole rigorose ai sensi della legge sui servizi digitali.

Questa primavera, il nuovo modello di marketplace della piattaforma è stato introdotto per la prima volta negli Stati Uniti, dove vengono ora spedite molte vendite di Temu.

Problemi nel settore

I gruppi in Europa sono preoccupati per la rapida crescita di Temu e di altri siti cinesi. A giugno, Ecommerce Europe e molti dei suoi membri dell’associazione nazionale hanno scritto una lettera aperta a sostegno della parità di condizioni per tutti gli attori dell’e-commerce nel mercato europeo. Hanno chiesto in particolare una migliore applicazione delle normative esistenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il mercato tedesco dell’e-commerce si trova di fronte a un grande cambiamento, mentre le piattaforme cinesi guadagnano terreno
3 min. di lettura

Il mercato tedesco dell’e-commerce si trova di fronte a un grande cambiamento, mentre le piattaforme cinesi guadagnano terreno

Secondo l’ECDB (E-commerce Data Base), il panorama europeo dell’e-commerce sta cambiando drasticamente man mano che le piattaforme cinesi conquistano una porzione maggiore del mercato. Mentre la crescita dell’e-commerce nazionale in Cina rallenta fino a raggiungere appena il 3,5% nel 2023 – meno della crescita della maggior parte dei 10 principali mercati globali – i giganti […]

Leggi l'articolo
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+