Il successo di Temu non si limita al Regno Unito, ma ha raggiunto il primo posto nella classifica dei download in 24 mercati internazionali. Tra questi, importanti economie come Stati Uniti, Germania, Spagna, Irlanda, Australia, Corea del Sud e Messico. Inoltre, la piattaforma si è classificata al secondo posto in Giappone e in alcuni Paesi europei, tra cui Francia e Italia. L’impatto di Temu sul risparmio dei consumatori è stato significativo sin dal suo lancio nel Regno Unito, avvenuto nell’aprile 2023.
Secondo una ricerca del Centre for Economics and Business Research (CEBR), l’utilizzo di piattaforme di vendita diretta come Temu potrebbe potenzialmente far risparmiare alle famiglie britanniche 3.000 sterline all’anno.
Nel settembre 2022, la piattaforma ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, per poi espandersi in Europa. Temu è attualmente presente in oltre 80 mercati in tutto il mondo. Il suo successo è attribuito al suo modello di catena di approvvigionamento creativo, che elimina gli intermediari inutili e consente ai clienti di acquistare a prezzi competitivi.