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Tendenze e strategie per lo shopping natalizio per il 2024

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie del 2024, un recente studio di Acceleration Partners rivela che i rivenditori e i marketer dovrebbero essere consapevoli di diversi cambiamenti significativi nel panorama dello shopping. Comprendere questi cambiamenti e implementare tendenze e strategie mirate per lo shopping natalizio per il 2024 sarà fondamentale per le aziende che cercano di massimizzare le proprie prestazioni durante questo periodo critico di vendite.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Tendenze e strategie per lo shopping natalizio per il 2024
Fonte: Depositphotos

Tendenze dello shopping natalizio 2024: aspettative chiave e comportamento dei consumatori

A causa di un inizio più tardivo e di un minor numero di giorni nel periodo chiave dello shopping natalizio rispetto al 2023, si prevede che i consumatori inizieranno prima gli acquisti per le vacanze. Questo cambiamento, un fattore cruciale nello sviluppo delle tendenze e delle strategie di shopping natalizio per il 2024, è guidato dal desiderio degli acquirenti di evitare potenziali ritardi nelle spedizioni a dicembre.

Strategie di vendita al dettaglio consigliate per le vacanze per il 2024

  1. Adattati ai tempi di acquisto condensati comunicando chiaramente i termini di spedizione e le stime dei tempi di consegna sia sul tuo sito web che tramite la messaggistica dei partner affiliati/creatori
  2. Attira i primi acquirenti con offerte convincenti e sconti esclusivi paragonabili alle offerte Cyber

 

Impact of the US Presidential Election on 2024 Holiday Sales Historical data from Epsilon shows that election years (2016 and 2020) experienced a 6% drop in year-over-year consumer sales during election week. However, overall holiday e-commerce growth typically remains unaffected.

Source: Depositphotos

 

Impatto delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti sulle vendite natalizie del 2024

I dati storici di Epsilon mostrano che gli anni elettorali (2016 e 2020) hanno registrato un calo del 6% delle vendite al consumo su base annua durante la settimana elettorale. Tuttavia, la crescita complessiva dell’e-commerce per le vacanze rimane in genere inalterata.

Strategie per affrontare il periodo elettorale del 2024 nel marketing delle vacanze

  1. Elimina il rumore degli annunci politici collaborando con partner affiliati e influencer per promuovere contenuti rinfrescanti sul tuo marchio. Concentrati su messaggi positivi relativi a una vita sana, al valore e alla sostenibilità
  2. Prepara forti promozioni post-elettorali per i partner affiliati e influencer per capitalizzare l’aumento previsto dello shopping natalizio

Affrontare la consapevolezza del valore del consumatore

Nonostante il miglioramento del sentimento dei consumatori, gli acquirenti delle vacanze continueranno a essere attenti al budget, alla ricerca di sconti, alternative a basso costo e modi innovativi per risparmiare.

 

Holiday Shopping Trends and Strategies for 2024

Source: Acceleration Partners

 

Strategie incentrate sul valore

  1. Assicurati che la tua strategia di prezzo e promozione sia competitiva, in particolare se ti rivolgi ai Millennial e alle generazioni più anziane.
  2. Nel terzo trimestre, lanciare e ottimizzare le partnership con i servizi Card-Linked Offer, Loyalty/Rewards e Buy Now, Pay Later (BNPL) per offrire agli acquirenti un equilibrio tra convenienza e valore.

Guardando avanti: prepararsi per le tendenze dell’e-commerce delle vacanze 2024

Salesforce ha pubblicato le sue previsioni per le festività del 2024, evidenziando i fattori economici che possono avere un impatto significativo sulle prestazioni globali durante le festività natalizie. I rivenditori e gli esperti di marketing dovrebbero tenersi informati su queste previsioni per mettere a punto le loro strategie con l’avvicinarsi delle festività natalizie.

 

Holiday Shopping Trends and Strategies for 2024:Salesforce released their 2024 Holiday Predictions on economic factors that may play a key part in overall global performance during the holiday season.

Source: Acceleration Partners

 

Implementando queste strategie e rimanendo in sintonia con i cambiamenti dei comportamenti dei consumatori, le aziende possono posizionarsi per il successo nella stagione dello shopping natalizio del 2024.

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