2 min. di lettura

TikTok non premierà i like in Europa, a Bruxelles è piaciuta la sua natura avvincente

L'impegno volontario di TikTok a interrompere l'esecuzione del suo programma TikHub Lite Rewards nelle nazioni dell'UE-27 è stato adottato dalla Commissione europea A partire da Spagna e Francia, la società aveva introdotto per la prima volta questo programma come parte di una forma ottimizzata del social network TikTok Lite.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
TikTok non premierà i like in Europa, a Bruxelles è piaciuta la sua natura avvincente
Fonte: Depositphotos

Completando diverse attività, tra cui guardare video, valutare i contenuti, seguire i creatori, inviare inviti all’app e altre attività, il sistema di premi consente agli utenti di accumulare punti.

La Commissione ha esaminato attentamente il programma di ricompense a causa della sua introduzione senza una preventiva analisi completa dei rischi, in particolare in relazione alla possibilità di creare comportamenti basati sulle ricompense. Per i giovani, che potevano essere più inclini a tali tratti, questo era particolarmente problematico.

Ai sensi della legge sui servizi digitali, le grandi piattaforme sono tenute a valutare tutti i rischi e a informare la Commissione prima di introdurre nuove funzionalità che possono incidere in modo significativo sui pericoli sistemici. Poiché ciò non è avvenuto, il 22 aprile la Commissione europea ha scelto di avviare indagini ufficiali sull’operatore di TikTok. Due giorni dopo, TikTok ha dichiarato alla Commissione che avrebbe sospeso volentieri l’iniziativa.

L’autorità di regolamentazione ha approvato questo impegno, quindi qualsiasi comportamento nei suoi confronti violerebbe immediatamente il DSA e potrebbe comportare sanzioni. Questa accettazione pone fine anche alle procedure ufficiali avviate a fine aprile.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+