2 min. di lettura

TikTok non premierà i like in Europa, a Bruxelles è piaciuta la sua natura avvincente

L'impegno volontario di TikTok a interrompere l'esecuzione del suo programma TikHub Lite Rewards nelle nazioni dell'UE-27 è stato adottato dalla Commissione europea A partire da Spagna e Francia, la società aveva introdotto per la prima volta questo programma come parte di una forma ottimizzata del social network TikTok Lite.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
TikTok non premierà i like in Europa, a Bruxelles è piaciuta la sua natura avvincente
Fonte: Depositphotos

Completando diverse attività, tra cui guardare video, valutare i contenuti, seguire i creatori, inviare inviti all’app e altre attività, il sistema di premi consente agli utenti di accumulare punti.

La Commissione ha esaminato attentamente il programma di ricompense a causa della sua introduzione senza una preventiva analisi completa dei rischi, in particolare in relazione alla possibilità di creare comportamenti basati sulle ricompense. Per i giovani, che potevano essere più inclini a tali tratti, questo era particolarmente problematico.

Ai sensi della legge sui servizi digitali, le grandi piattaforme sono tenute a valutare tutti i rischi e a informare la Commissione prima di introdurre nuove funzionalità che possono incidere in modo significativo sui pericoli sistemici. Poiché ciò non è avvenuto, il 22 aprile la Commissione europea ha scelto di avviare indagini ufficiali sull’operatore di TikTok. Due giorni dopo, TikTok ha dichiarato alla Commissione che avrebbe sospeso volentieri l’iniziativa.

L’autorità di regolamentazione ha approvato questo impegno, quindi qualsiasi comportamento nei suoi confronti violerebbe immediatamente il DSA e potrebbe comportare sanzioni. Questa accettazione pone fine anche alle procedure ufficiali avviate a fine aprile.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Guida agli annunci di Meta: potenzia le tue campagne di e-commerce per le vacanze
5 min. di lettura

Guida agli annunci di Meta: potenzia le tue campagne di e-commerce per le vacanze

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e del Black Friday, le aziende di e-commerce si stanno preparando per una delle stagioni di shopping più impegnative dell’anno. Meta e le sue piattaforme, in particolare Facebook e Instagram, svolgono un ruolo cruciale nelle campagne di marketing durante tutto l’anno. Durante le più grandi festività dello shopping, i marketer […]

Leggi l'articolo
Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali
3 min. di lettura

Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali

Il governo tedesco sta intraprendendo un’azione decisiva con un nuovo piano d’azione tedesco per l’e-commerce per livellare il campo di gioco del mercato digitale. Guidata dal Vice Cancelliere Robert Habeck, questa iniziativa mira a garantire una concorrenza leale tra i rivenditori online europei e i giganti asiatici come Shein e Temu. Il piano d’azione tedesco […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+