
Secondo la ricerca, l’open banking è un vantaggio rispetto ad altri metodi di pagamento come i bonifici bancari manuali (13%), le criptovalute (7%) e il Buy Now Pay Later (14%).
“L’Open Banking sta apportando alcuni cambiamenti entusiasmanti nel settore dei pagamenti”, afferma Stefanie Renz-Schreiner, Senior Business Development Manager di emerchantpay. Le aziende possono trarre vantaggio dalla riduzione degli storni di addebito per migliorare le esperienze di pagamento con la sua offerta di pagamento unica.
Renz-Schreiner ha aggiunto: “Le aziende possono utilizzare questo protocollo di pagamento emergente per crescere e fare appello alle mutevoli abitudini di pagamento dei consumatori e stare al passo con i tempi”.
Sulla base di un sondaggio condotto su oltre 2.000 consumatori del Regno Unito, il nuovo rapporto, Chapter 1: Open Banking – Pushing the Frontiers of Payments, esamina gli attuali atteggiamenti e preferenze dei consumatori nei confronti dell’Open Banking.
Il rapporto evidenzia anche i vantaggi dell’adozione precoce dell’Open Banking per le aziende, come un checkout più fluido e un minor numero di storni di addebito.