
Questa discrepanza tra il modo in cui l’industria delle PR misura il suo successo e ciò che le vendite si aspettano sta crescendo. A causa di questa incertezza, i budget sono stati ridotti: fino al 31% degli intervistati ha dichiarato di aver visto tagli nel 2023.
Solo il 41% degli intervistati nel Regno Unito e il 34% degli intervistati negli Stati Uniti prendono in considerazione nuovi processi aziendali e di vendita quando misurano l’impatto del proprio lavoro. Ancora meno si concentrano su questi aspetti quando prendono decisioni di investimento: solo il 14% degli intervistati nel Regno Unito e il 13% degli intervistati negli Stati Uniti.
L’indagine ha anche rilevato che i professionisti delle PR sono più concentrati sui contenuti che producono e sul pubblico che raggiungono. Ben il 96% ha citato l’audience come un fattore chiave per misurare il successo, mentre il 66% ha sottolineato l’importanza della copertura che i propri messaggi e le proprie campagne hanno ricevuto.
Questi dati provengono da un comunicato stampa di CoverageImpact, che offre il suo strumento gratuito per semplificare la reportistica delle PR e la misurazione dell’impatto come soluzione.