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Uno scollamento tra gli obiettivi di business e le attività mediatiche. La maggior parte dei professionisti delle pubbliche relazioni non è in grado di dimostrare la propria efficacia

Un recente sondaggio di CoverageBook su oltre 350 dirigenti di PR e marketing afferma che solo un terzo dei professionisti delle PR è in grado di allineare efficacemente le proprie attività con gli obiettivi aziendali.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Uno scollamento tra gli obiettivi di business e le attività mediatiche. La maggior parte dei professionisti delle pubbliche relazioni non è in grado di dimostrare la propria efficacia
Fonte: Depositphotos

Questa discrepanza tra il modo in cui l’industria delle PR misura il suo successo e ciò che le vendite si aspettano sta crescendo. A causa di questa incertezza, i budget sono stati ridotti: fino al 31% degli intervistati ha dichiarato di aver visto tagli nel 2023.

Solo il 41% degli intervistati nel Regno Unito e il 34% degli intervistati negli Stati Uniti prendono in considerazione nuovi processi aziendali e di vendita quando misurano l’impatto del proprio lavoro. Ancora meno si concentrano su questi aspetti quando prendono decisioni di investimento: solo il 14% degli intervistati nel Regno Unito e il 13% degli intervistati negli Stati Uniti.

L’indagine ha anche rilevato che i professionisti delle PR sono più concentrati sui contenuti che producono e sul pubblico che raggiungono. Ben il 96% ha citato l’audience come un fattore chiave per misurare il successo, mentre il 66% ha sottolineato l’importanza della copertura che i propri messaggi e le proprie campagne hanno ricevuto.

Questi dati provengono da un comunicato stampa di CoverageImpact, che offre il suo strumento gratuito per semplificare la reportistica delle PR e la misurazione dell’impatto come soluzione.

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