2 min. di lettura

X annuncia un aumento di prezzo del 30% per l’abbonamento a Premium+

Con l'annuncio da parte di X di un aumento di prezzo del 30% per il servizio di abbonamento Premium+, l'offerta premium della piattaforma ha subito un cambiamento significativo. L'azione rientra nella più ampia strategia dell'azienda di migliorare la piattaforma - precedentemente nota come Twitter - per gli utenti e sostenere i creatori.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
X annuncia un aumento di prezzo del 30% per l’abbonamento a Premium+
Fonte: Depositphotos

L’implementazione dell’adeguamento dei prezzi avverrà in due fasi. I prezzi aggiornati saranno disponibili per i nuovi abbonati a partire dal 21 dicembre 2024. Per gli abbonati esistenti, la transizione sarà più graduale; se i loro cicli di fatturazione iniziano prima del 20 gennaio 2025, continueranno a pagare le tariffe attuali fino a quella data. Dopo il 20 gennaio 2025, la nuova struttura tariffaria si applicherà a tutti gli abbonati nel loro primo ciclo di fatturazione. Questo cambiamento di prezzo si accompagna a miglioramenti significativi del servizio Premium+. Il cambiamento più importante è che gli abbonati sperimenteranno ora un ambiente completamente privo di pubblicità in tutta la piattaforma, rispetto al precedente modello di riduzione parziale degli annunci.

Il pacchetto di servizi migliorato include anche limiti di utilizzo più ampi per i modelli Grok AI, assistenza prioritaria tramite @Premium e accesso alla nuova funzione Radar.

Inoltre, X ha rinnovato la struttura di supporto ai creatori, passando da un modello di condivisione dei ricavi basato sugli annunci a uno che pone l’accento sulle metriche di coinvolgimento e sui contenuti di qualità superiore. L’obiettivo di questo nuovo approccio è offrire ai creatori di contenuti un piano di compensazione più equo che riconosca meglio il loro contributo alla piattaforma. L’azienda è consapevole che il costo effettivo di un abbonamento può variare in base a una serie di variabili, tra cui la località, le tasse applicabili e le commissioni associate ai vari metodi di pagamento. Per ulteriori informazioni su questi cambiamenti o per informazioni specifiche sui prezzi, gli utenti possono contattare direttamente l’assistenza di X Premium. Questo aggiornamento strategico dei prezzi non solo offre agli utenti Premium una migliore esperienza sui social media, ma dimostra anche il costante impegno di X nello sviluppo della piattaforma e nel supporto ai creatori.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+