2 min. di lettura

x probabilmente aggiungerà un’altra funzione di valutazione alle discussioni

X sta sperimentando nuovi metodi per migliorare le discussioni online e sta riconsiderando la possibilità di votare. Secondo loro, i voti positivi e negativi sulle risposte ai post potrebbero ordinare meglio il coinvolgimento ed evidenziare i commenti più importanti in ogni thread.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
x probabilmente aggiungerà un’altra funzione di valutazione alle discussioni
Fonte: Depositphotos

Il social network X sta testando un’opzione di downvote per le risposte ai post, consentendo agli utenti di fornire feedback sui commenti. Questa funzione è stata scoperta nel codice di back-end dell’app da Aaron Perris e successivamente confermata dall’ingegnere della società X Jay Baxter.

Il sistema di downvoting è più complesso di quanto sembri a prima vista. Secondo Baxter, i voti negativi saranno ponderati in base alle opinioni politiche degli utenti. Ciò significa che i voti negativi avranno un impatto significativo su un commento solo se provengono da utenti che in genere non sono d’accordo con il punto di vista del commento. L’obiettivo è impedire agli utenti con ideologie specifiche di declassare ingiustamente i commenti con cui semplicemente non sono d’accordo e garantire che lo spam e i commenti fuorvianti vengano invece declassati.

“Le note della comunità non funzionerebbero bene senza un segnale di valutazione negativo. Ma devi usarli con saggezza. Se li sommombri ingenuamente tutti, ottieni il pensiero di gruppo come su Reddit. Soluzione: declassare solo se vedi voti negativi da parte di persone che di solito non sono d’accordo”, ha dichiarato Baxter nel suo post.

L’obiettivo è creare un sistema senza pregiudizi politici. Dovrebbe garantire che i commenti irrilevanti e falsi abbiano maggiori probabilità di essere spinti alla fine dell’elenco, piuttosto che mettere a tacere le opinioni diverse.

Sebbene questo esperimento sia nelle sue fasi iniziali e non sia stato ancora confermato per i test dal vivo, rappresenta un approccio interessante per migliorare il coinvolgimento dell’app e la pertinenza dei contenuti. I gestori dei social network dovrebbero essere in allerta, poiché le discussioni future potrebbero essere influenzate in modo significativo dalla gestione delle interazioni degli utenti e dalla valutazione dei commenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
I migliori strumenti e strategie di social media marketing per le piccole imprese
8 min. di lettura

I migliori strumenti e strategie di social media marketing per le piccole imprese

Le piccole imprese devono creare un piano strategico che abbini gli strumenti e le piattaforme più adatti ai formati di contenuto più appropriati per raggiungere il proprio pubblico e incrementare le vendite. Questa guida fornisce informazioni pratiche sugli strumenti fondamentali per il social media marketing, oltre a strategie testate ed esempi concreti per aiutare il […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Capire la pubblicità a pagamento sui social media
15 min. di lettura

Capire la pubblicità a pagamento sui social media

La pubblicità a pagamento sui social media è emersa come uno strumento potente per le aziende che intendono migliorare la propria presenza online e coinvolgere efficacemente il proprio pubblico di riferimento. A differenza dei post organici, gli annunci a pagamento consentono ai marchi di sfruttare la vasta portata delle piattaforme di social media per fornire […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Capire la pubblicità a pagamento sui social media
15 min. di lettura

Capire la pubblicità a pagamento sui social media

La pubblicità a pagamento sui social media è emersa come uno strumento potente per le aziende che intendono migliorare la propria presenza online e coinvolgere efficacemente il proprio pubblico di riferimento. A differenza dei post organici, gli annunci a pagamento consentono ai marchi di sfruttare la vasta portata delle piattaforme di social media per fornire […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+