1 min. di lettura

Marketing mix delle 4 P

4P è l'acronimo di prodotto, prezzo, promozione e luogo. Si tratta di una strategia che crea un portafoglio di prodotti, ovvero l'offerta di un'organizzazione. Il primo è il prodotto da vendere, in termini di prezzo, qualità o vari altri attributi legati al prodotto o servizio. Il prezzo si riferisce al prezzo, sia del bene che dell'economia generale dell'azienda. La promozione è la promozione del prodotto e il luogo si riferisce al metodo di distribuzione con cui il prodotto raggiunge il cliente.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
La conferenza regionale sull’e-commerce a Skopje ha presentato il futuro dell’economia digitale
3 min. di lettura

La conferenza regionale sull’e-commerce a Skopje ha presentato il futuro dell’economia digitale

In un’atmosfera piena di energia, ispirazione e nuove idee, l’8a Conferenza Regionale sull’E-Commerce di quest’anno ha dimostrato ancora una volta perché è l’evento più atteso per la comunità digitale della regione. Il 4 novembre, l’Opera e il Balletto Nazionale erano gremiti di manager, esperti di marketing, imprenditori, rappresentanti organizzativi e leader che sono venuti ad […]

Marija Ristovska Marija Ristovska
E-commerce Project Manager | Marketing and PR consultant and Strategist, E-commerce Macedonia Association
Ottimizzazione per gli algoritmi? L’ascolto sociale è ciò che conta davvero
4 min. di lettura

Ottimizzazione per gli algoritmi? L’ascolto sociale è ciò che conta davvero

I marchi ottimizzano da anni i contenuti per i motori di ricerca. Oggi, tuttavia, il modo stesso in cui le persone cercano informazioni sta cambiando e, con esso, il modo in cui prendono decisioni. Invece di brevi query, chiedono cose specifiche che contano per loro. Ciò che una volta era divertente è ora uno standard […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Perché M&S ha scelto TikTok Shop e Zalando per la crescita
2 min. di lettura

Perché M&S ha scelto TikTok Shop e Zalando per la crescita

Il colosso britannico della vendita al dettaglio Marks & Spencer sta cambiando in modo significativo la sua strategia di vendita online. Secondo un rapporto di ChannelX, l’azienda ha firmato un accordo con Zalando per gestire tutta la logistica nell’Europa continentale e contemporaneamente sta entrando in TikTok Shop, dove un prodotto di bellezza viene venduto ogni […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU