1 min. di lettura

Marketing mix delle 4 P

4P è l'acronimo di prodotto, prezzo, promozione e luogo. Si tratta di una strategia che crea un portafoglio di prodotti, ovvero l'offerta di un'organizzazione. Il primo è il prodotto da vendere, in termini di prezzo, qualità o vari altri attributi legati al prodotto o servizio. Il prezzo si riferisce al prezzo, sia del bene che dell'economia generale dell'azienda. La promozione è la promozione del prodotto e il luogo si riferisce al metodo di distribuzione con cui il prodotto raggiunge il cliente.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Shein batte le più grandi aziende di moda europee con una crescita del 48%, mentre Asos crolla
3 min. di lettura

Shein batte le più grandi aziende di moda europee con una crescita del 48%, mentre Asos crolla

Nuovi dati mostrano un enorme divario nella vendita al dettaglio di moda in Europa. Le vendite di Shein sono cresciute del 31,6% su base annua e hanno raggiunto il 48% nel solo mese di dicembre. Nel frattempo, marchi affermati come H&M sono rimasti fermi e ASOS è crollato del 16,2%. I numeri mostrano quali marchi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
L’UE prende di mira le importazioni online a basso costo: 12 milioni di pacchetti giornalieri sono soggetti a nuove regole
3 min. di lettura

L’UE prende di mira le importazioni online a basso costo: 12 milioni di pacchetti giornalieri sono soggetti a nuove regole

Ogni giorno, 12 milioni di piccoli pacchi entrano in Europa da negozi online non comunitari. La maggior parte è deliberatamente sottovalutata per eludere le tasse e molti contengono prodotti non sicuri. Ora il Parlamento europeo vuole cambiare le carte in tavola con nuove regole che potrebbero ridisegnare il modo in cui facciamo acquisti online.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
Bye Bye e-commerce? Il 70% farà acquisti su TikTok entro il 2030
3 min. di lettura

Bye Bye e-commerce? Il 70% farà acquisti su TikTok entro il 2030

I numeri sono sbalorditivi. Un nuovo studio condotto su 24.000 acquirenti in tutto il mondo rivela che il 70% prevede di fare la maggior parte dei propri acquisti sui social media entro il 2030. Ciò significa che i siti di e-commerce in stile Amazon che dominano oggi potrebbero diventare una reliquia entro cinque anni. La […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU