Articoli e notizie sul tema Strategia di marketing

Come 3 retailer hanno ottenuto tassi di conversione del 20% con la messaggistica omnichannel
8 min. di lettura

Come 3 retailer hanno ottenuto tassi di conversione del 20% con la messaggistica omnichannel

Quando i genitori ignorano le vostre e-mail e gli SMS si perdono nel rumore, cosa fate? Un rivenditore di giocattoli si è affidato a Viber e ha trasformato i genitori impegnati in acquirenti impegnati con tassi di conversione del 20% grazie alla messaggistica strategica omnichannel. È solo un esempio di come i rivenditori stiano riscrivendo […]

Bogdan Shkarupa Bogdan Shkarupa
CEO & Co-founder, NeuCurrent
Come scrivere un piano di marketing
16 min. di lettura

Come scrivere un piano di marketing

Un piano di marketing completo è l’alfa e l’omega di ogni strategia di marketing. Sia che stiate lanciando un nuovo prodotto o definendo la strategia di un marchio, ne avete bisogno per raggiungere i vostri obiettivi commerciali. Anche se la creazione di un piano di marketing può sembrare impegnativa, non è detto che lo sia. […]

Zdenko Konečný Zdenko Konečný
CEO, Krejta
Pianificazione strategica del marketing: I 6 passi per il successo aziendale
14 min. di lettura

Pianificazione strategica del marketing: I 6 passi per il successo aziendale

Le ricerche di marketing indicano che circa il 50-60% degli addetti al marketing documenta formalmente la propria strategia di marketing. Le aziende spesso sottovalutano la pianificazione del marketing, anche se è stato dimostrato che aumenta le possibilità di successo (di oltre il 300%!) e il ROI (del 60%!) rispetto alle aziende che non pianificano. In […]

Martin Murza Martin Murza
CEO, Murza
Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025
23 min. di lettura

Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025

L’esperienza con numerosi e-shop dimostra come la tecnologia e le relazioni guidino la crescita. Per il 2025, le strategie collaudate includono SEO, AI, content marketing, PPC e community building – la maggior parte delle quali richiede solo tempo e impegno, non grandi budget. Con l’AI ormai essenziale per rimanere competitivi, esploriamo gli approcci più efficaci […]

Jan Janouškovec Jan Janouškovec
CEO, Selltoro
Che cos’è il guerrilla marketing?
4 min. di lettura

Che cos’è il guerrilla marketing?

Il guerrilla marketing è una strategia pubblicitaria innovativa che sfrutta la sorpresa e metodi non convenzionali per promuovere prodotti o servizi. Questo approccio è particolarmente efficace nel catturare l’attenzione dei consumatori in un mercato affollato, spesso affidandosi alla creatività e alle tattiche a basso costo piuttosto che ai canali dei media tradizionali. Il guerrilla marketing […]

Mozilla acquisisce Anonym per aumentare la privacy degli annunci
2 min. di lettura

Mozilla acquisisce Anonym per aumentare la privacy degli annunci

Mozilla sta facendo una grande mossa per migliorare la privacy nella pubblicità online acquisendo Anonym, una start-up della Silicon Valley. Anonym, fondata nel 2022 dagli ex dirigenti di Meta Brad Smallwood e Graham Mudd, si concentra sugli annunci digitali che preservano la privacy e ha il supporto di Griffin Gaming Partners, Norwest Venture Partners e […]

Come si stabiliscono aspettative di marketing realistiche?
4 min. di lettura

Come si stabiliscono aspettative di marketing realistiche?

Cosa ci si può aspettare dalla collaborazione con uno stratega o un’agenzia? Negli ambienti del marketing, spesso ci imbattiamo in idee irrealistiche sull’efficacia delle campagne, sulle prestazioni e sui budget. Il digitale stesso sta cambiando in modo incredibilmente rapido. Ciò che era caldo qualche mese fa può essere molto diverso oggi. Allo stesso modo, il […]