
Tasso di coinvolgimento
È un insieme di metriche utilizzate per misurare le azioni dei clienti nel marketing digitale. Esistono molti metodi e formule che possono essere utilizzati per misurare l’engagement, ma il loro obiettivo comune è quello di quantificare il coinvolgimento dei clienti con il vostro marchio e misurare l’efficacia della vostra campagna di marketing o pubblicitaria.
Cosa significa la parola interazione?
Gli utenti di Internet possono pubblicare le loro reazioni, i loro commenti e i loro sentimenti in questa forma interattiva di pubblicità. Questa forma di pubblicità consente loro di esprimere le proprie emozioni o preferenze nei contenuti di marketing, che si tratti del colore del prodotto, del design o di ciò che stanno affrontando nella loro vita al momento – una nuova casa, l’acquisto di un’auto, il cambio di lavoro. Tutte queste interazioni – il creativo nei confronti dell’utente di Internet – sono chiamate interazioni. Lecampagne di marketing digitale efficaci sono progettate per creare un coinvolgimento dei clienti, che può avere una serie di vantaggi positivi per il vostro marchio.

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Che cos’è la pubblicità interattiva e perché dovremmo usarla regolarmente?
Gli annunci interattivi invitano i consumatori a interagire fisicamente con la pubblicità in modo coinvolgente, trasformando la pubblicità tradizionale in un’attività. La pubblicità interattiva aiuta i marchi a raccontare storie, a migliorare la personalizzazione e a creare impressioni durature con il pubblico, oltre ad altri vantaggi. Può essere utilizzata dagli addetti al marketing di qualsiasi settore che desideri:
- Creare e costruire la consapevolezza del marchio
- Generare contatti
- Aumentare le vendite
- Ottenere informazioni sui clienti
I vantaggi della pubblicità interattiva includono
- Aumento della consapevolezza e del ricordo del marchio
- Miglioramento delle metriche di performance
Il vantaggio più importante, che spesso viene dimenticato o trascurato, è..:
- Avere più dati!
Gli annunci interattivi offrono più dati (e più dettagliati) rispetto ad altri tipi di annunci. Forniscono informazioni dettagliate su:
- Per quanto tempo le persone hanno guardato il vostro annuncio
- Su cosa hanno cliccato
- Come hanno risposto a una domanda
- Se hanno riprodotto il video
- Se lo hanno condiviso con altri
Tutti questi dati possono aiutare gli addetti al marketing a formulare un approccio pubblicitario più sofisticato per migliorare le prestazioni delle campagne future. Pensare in grande fin dai piani iniziali delle campagne pubblicitarie aiuta gli imprenditori a esprimere il proprio marchio con una creatività divertente e un ampio supporto alle vendite.