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È necessario monitorare i tassi di coinvolgimento per le campagne online?

Cosa ci offre il monitoraggio di questa metrica e quali dati si nascondono dietro questo nome? La pubblicità tradizionale (stampa, TV, radio, cartelloni pubblicitari, ecc.) non consente al cliente di interagire direttamente con gli annunci, poiché non ha la possibilità di rispondere all'annuncio stesso. Il marketing digitale, invece, ha introdotto la possibilità di interagire direttamente con i contenuti di marketing e informativi pubblicati dal brand.

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È necessario monitorare i tassi di coinvolgimento per le campagne online?
Fonte: Depositphotos

Tasso di coinvolgimento

È un insieme di metriche utilizzate per misurare le azioni dei clienti nel marketing digitale. Esistono molti metodi e formule che possono essere utilizzati per misurare l’engagement, ma il loro obiettivo comune è quello di quantificare il coinvolgimento dei clienti con il vostro marchio e misurare l’efficacia della vostra campagna di marketing o pubblicitaria.

Cosa significa la parola interazione?

Gli utenti di Internet possono pubblicare le loro reazioni, i loro commenti e i loro sentimenti in questa forma interattiva di pubblicità. Questa forma di pubblicità consente loro di esprimere le proprie emozioni o preferenze nei contenuti di marketing, che si tratti del colore del prodotto, del design o di ciò che stanno affrontando nella loro vita al momento – una nuova casa, l’acquisto di un’auto, il cambio di lavoro. Tutte queste interazioni – il creativo nei confronti dell’utente di Internet – sono chiamate interazioni. Lecampagne di marketing digitale efficaci sono progettate per creare un coinvolgimento dei clienti, che può avere una serie di vantaggi positivi per il vostro marchio.

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Che cos’è la pubblicità interattiva e perché dovremmo usarla regolarmente?

Gli annunci interattivi invitano i consumatori a interagire fisicamente con la pubblicità in modo coinvolgente, trasformando la pubblicità tradizionale in un’attività. La pubblicità interattiva aiuta i marchi a raccontare storie, a migliorare la personalizzazione e a creare impressioni durature con il pubblico, oltre ad altri vantaggi. Può essere utilizzata dagli addetti al marketing di qualsiasi settore che desideri:

  • Creare e costruire la consapevolezza del marchio
  • Generare contatti
  • Aumentare le vendite
  • Ottenere informazioni sui clienti

I vantaggi della pubblicità interattiva includono

  • Aumento della consapevolezza e del ricordo del marchio
  • Miglioramento delle metriche di performance

Il vantaggio più importante, che spesso viene dimenticato o trascurato, è..:

  • Avere più dati!

Gli annunci interattivi offrono più dati (e più dettagliati) rispetto ad altri tipi di annunci. Forniscono informazioni dettagliate su:

  • Per quanto tempo le persone hanno guardato il vostro annuncio
  • Su cosa hanno cliccato
  • Come hanno risposto a una domanda
  • Se hanno riprodotto il video
  • Se lo hanno condiviso con altri

Tutti questi dati possono aiutare gli addetti al marketing a formulare un approccio pubblicitario più sofisticato per migliorare le prestazioni delle campagne future. Pensare in grande fin dai piani iniziali delle campagne pubblicitarie aiuta gli imprenditori a esprimere il proprio marchio con una creatività divertente e un ampio supporto alle vendite.

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