2 min. di lettura

Anche le piccole imprese negli Stati Uniti stanno abbracciando il futuro dell’e-commerce

L'importanza dell'e-commerce per le piccole imprese salirà alle stelle nel 2024, secondo l'ultima ricerca di Alibaba.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Anche le piccole imprese negli Stati Uniti stanno abbracciando il futuro dell’e-commerce
Fonte: Depositphotos

L’indagine di Alibaba su un campione di rivenditori statunitensi, commercianti, un quadro ottimistico dell’ambiente dell’e-commerce tra le piccole imprese. Ben l’84% degli intervistati è cautamente ottimista sulle prospettive per quest’anno, mentre il 44% è molto ottimista. Al contrario, solo il 6% degli intervistati è pessimista sulla crescita del proprio business online.

I proprietari di piccole imprese vogliono andare online

Il sondaggio ha rivelato che solo il 53% degli intervistati è attualmente impegnato nelle vendite online. Così facendo, il 44% non ha ancora utilizzato questo canale e solo il 3% è ancora restio a prendere in considerazione la vendita online.

Guardando al futuro, l’indagine suggerisce un significativo spostamento dell’attenzione strategica delle piccole imprese verso l’e-commerce. Infatti, il 75% degli intervistati si aspetta che il business online svolga un ruolo significativamente più importante nella propria strategia complessiva entro il 2024. Questa tendenza evidenzia l’evoluzione del panorama digitale e il potenziale non sfruttato per una più ampia portata del pubblico e la crescita del business abilitata dalle piattaforme di e-commerce.

Source: Alibaba.com

Inoltre, l’integrazione dell’integrazione dell’IA sta emergendo come un fattore chiave. Circa due terzi degli intervistati riferiscono di utilizzare una qualche forma di apprendimento automatico, mentre altri esprimono l’intenzione di avviare un cambiamento nello spazio dell’intelligenza artificiale. È interessante notare che, nonostante gli evidenti vantaggi, i tassi di adozione tra le aziende ad alto reddito rimangono lenti.

Source: Alibaba.com

“L’adozione è stata notevolmente lenta nelle aziende ad alto reddito, con l’83% degli intervistati di aziende che guadagnano più di 5 milioni di dollari senza utilizzare l’intelligenza artificiale”, secondo il rapporto.

La metà dell’anno è quasi finita e gli imprenditori statunitensi vedono il prossimo passo come il rafforzamento della presenza online della loro azienda oltre i confini.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+