Articoli e notizie sul tema Marketing B2B

LinkedIn rivela il divario di prestazioni degli annunci B2B e lancia nuove soluzioni
3 min. di lettura

LinkedIn rivela il divario di prestazioni degli annunci B2B e lancia nuove soluzioni

I risultati di LinkedIn rivelano che l’81% degli annunci B2B non riesce a catturare l’attenzione o a richiamare l’attenzione. La piattaforma annuncia una nuova ricerca sulle preferenze degli acquirenti, oltre a funzionalità migliorate per i Live Events e all’ampliamento delle funzioni di LinkedIn Accelerate, che includono annunci video potenziati dall’intelligenza artificiale e obiettivi aggiuntivi per […]

Leggi l'articolo
Come creare una strategia di marketing B2B in 6 passaggi
4 min. di lettura

Come creare una strategia di marketing B2B in 6 passaggi

Per le aziende di e-commerce che cercano di interagire correttamente con altre aziende, lo sviluppo di un piano di marketing B2B di successo è assolutamente vitale. Mentre il marketing B2C a volte enfatizza i richiami emotivi, il marketing B2B sottolinea le relazioni e il valore e richiede un approccio più strategico. Questa è una guida […]

Leggi l'articolo
Social Media Marketing B2B efficace: pianificazione e strategie
3 min. di lettura

Social Media Marketing B2B efficace: pianificazione e strategie

Il social media marketing B2B è ora uno strumento importante per le aziende che vogliono raggiungere più persone, creare fiducia nel proprio marchio e connettersi con possibili clienti e partner commerciali. Questo tipo di marketing è più complesso del marketing B2C, che si concentra su vendite rapide. Deve concentrarsi sulla costruzione di relazioni a lungo […]

Leggi l'articolo
Padroneggiare la gestione dei prodotti B2B: sfide e strategie
3 min. di lettura

Padroneggiare la gestione dei prodotti B2B: sfide e strategie

Un sondaggio del 2024 di Akeneo ha rivelato che quasi tutte le aziende B2B devono affrontare sfide significative nella gestione dei prodotti, in particolare nella gestione delle informazioni sui prodotti. Ciò comprende le difficoltà che le aziende incontrano nel garantire che i dettagli dei loro prodotti siano accurati, completi, aggiornati e coerenti su vari canali […]

Leggi l'articolo
Nuovi approfondimenti sulle campagne B2B su LinkedIn
2 min. di lettura

Nuovi approfondimenti sulle campagne B2B su LinkedIn

Coloro che desiderano avere successo nel marketing B2B devono comprendere le esigenze e le motivazioni di altre aziende. A differenza del marketing B2C, che spesso lavora con impulsi emotivi, il marketing B2B si basa su relazioni a lungo termine, fiducia e competenza professionale. Ciò significa che la strategia deve essere adattata a ciascun cliente. In […]

Leggi l'articolo
Strategia di acquisizione clienti B2B: bilanciare approcci digitali e tradizionali
3 min. di lettura

Strategia di acquisizione clienti B2B: bilanciare approcci digitali e tradizionali

Le organizzazioni di marketing B2B hanno sviluppato approcci olistici per acquisire clienti che non si basano più pesantemente sul contatto personale. Queste moderne strategie di acquisizione clienti b2b abbracciano un mix diversificato di canali digitali e tradizionali, riflettendo il panorama in evoluzione delle interazioni aziendali. Dall’utilizzo dei social media e della pubblicità digitale alla rivitalizzazione […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+