1 min. di lettura

Che cos’è il Cross Selling?

Il cross selling è una tattica di vendita che prevede l’offerta di prodotti o servizi aggiuntivi ai clienti esistenti. L’up selling è una tattica simile, ma con l’obiettivo di offrire un prodotto più costoso.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il cross selling è una tattica di vendita che prevede l’offerta di prodotti o servizi aggiuntivi ai clienti esistenti. L’up selling è una tattica simile, ma con l’obiettivo di offrire un prodotto più costoso. Nel cross selling, il prodotto non deve essere più costoso, ma può essere un accessorio. Ad esempio, un cliente acquista un telefono cellulare e il venditore offre accessori aggiuntivi come una custodia per cellulare o una scheda di memoria. Tale cross-selling non si applica solo agli e-shop, in cui è possibile visualizzare prodotti o servizi aggiuntivi al momento dell’acquisto, ma anche alle vendite faccia a faccia, in cui il venditore offre prodotti o servizi aggiuntivi direttamente all’acquirente.

 

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU