1 min. di lettura

Che cos’è il Cross Selling?

Il cross selling è una tattica di vendita che prevede l’offerta di prodotti o servizi aggiuntivi ai clienti esistenti. L’up selling è una tattica simile, ma con l’obiettivo di offrire un prodotto più costoso.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il cross selling è una tattica di vendita che prevede l’offerta di prodotti o servizi aggiuntivi ai clienti esistenti. L’up selling è una tattica simile, ma con l’obiettivo di offrire un prodotto più costoso. Nel cross selling, il prodotto non deve essere più costoso, ma può essere un accessorio. Ad esempio, un cliente acquista un telefono cellulare e il venditore offre accessori aggiuntivi come una custodia per cellulare o una scheda di memoria. Tale cross-selling non si applica solo agli e-shop, in cui è possibile visualizzare prodotti o servizi aggiuntivi al momento dell’acquisto, ma anche alle vendite faccia a faccia, in cui il venditore offre prodotti o servizi aggiuntivi direttamente all’acquirente.

 

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso
5 min. di lettura

AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso

La pubblicità digitale sta cambiando più velocemente che mai e i marchi di e-commerce, insieme alle agenzie di marketing, devono tenere il passo con le nuove sfide e opportunità. Il rapporto Industry Pulse traccia le tendenze, le minacce, le falsificazioni e le innovazioni che caratterizzeranno la pubblicità online nel prossimo anno. Si basa sulle opinioni […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Indicatori chiave di prestazione TOP nel Performance Marketing
8 min. di lettura

Indicatori chiave di prestazione TOP nel Performance Marketing

Avete già incontrato l’abbreviazione KPI? Se lavorate nel marketing delle prestazioni, il termine Key Performance Indicators è un termine che non potete evitare. Per tutti coloro che vogliono valutare il proprio business online sulla base di dati e non di intuizioni, ecco una guida completa alle metriche. Che cosa significano esattamente i KPI, quali si […]

Daniela Marušková Daniela Marušková
CMO ui42
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+