1 min. di lettura

Che cos’è il pagamento con codice QR?

Il pagamento tramite codice QR è un metodo di pagamento mobile in cui le transazioni vengono avviate tramite la scansione di un codice QR con uno smartphone. Questi codici, abbreviazione di Quick Response Code, memorizzano le informazioni relative al pagamento in un formato leggibile dalla macchina, consentendo pagamenti contactless rapidi e sicuri.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il pagamento tramite codice QR è un metodo di pagamento mobile in cui le transazioni vengono avviate tramite la scansione di un codice QR con uno smartphone. Questi codici, abbreviazione di Quick Response Code, memorizzano le informazioni relative al pagamento in un formato leggibile dalla macchina, consentendo pagamenti contactless rapidi e sicuri. Esistono due approcci principali:

  • Codici QR presentati dall’esercente: L’esercente visualizza un codice QR contenente i dettagli del pagamento. I clienti lo scansionano, inseriscono l’importo e confermano la transazione attraverso il loro portafoglio mobile o l’app.
  • Codici QR presentati dal cliente: Il cliente genera un codice QR dalla propria app di pagamento, che l’esercente scansiona per elaborare il pagamento.

Questo metodo elimina la necessità di infrastrutture tradizionali come terminali di pagamento o carte, offrendo vantaggi quali semplicità, velocità e riduzione dei costi per le aziende.

Condividi l'articolo
Articoli simili
WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram
4 min. di lettura

WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram

Alla conferenza di MiamiWhatsApp ha annunciato importanti aggiornamenti per le aziende che integrano la gestione del marketing tra WhatsApp, Facebook e Instagram. Le aziende possono ora gestire le campagne per tutte e tre le piattaforme attraverso un’unica dashboard di Ads Manager.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie
3 min. di lettura

Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie

Reddit ha appena introdotto qualcosa che tutti gli inserzionisti riconosceranno: un sistema di punteggio di qualità per gli annunci, proprio come quello di Google. Il nuovo punteggio di ottimizzazione valuta la configurazione del vostro account e vi dice esattamente dove migliorare, rendendo la pubblicità su Reddit meno un gioco di ipotesi.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge