1 min. di lettura

Che cos’è il Pay Per Lead (PPL)?

Modello di commissione in cui gli affiliati vengono pagati per la generazione di contatti. Questo approccio compensa gli affiliati quando i visitatori forniscono informazioni di contatto o compilano i moduli, indipendentemente dall’acquisto immediato.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Modello di commissione in cui gli affiliati vengono pagati per la generazione di contatti. Questo approccio compensa gli affiliati quando i visitatori forniscono informazioni di contatto o compilano i moduli, indipendentemente dall’acquisto immediato. Il PPL è ampiamente utilizzato nelle industrie di servizi, nei settori finanziari e nelle aziende B2B, dove il ciclo di vendita è più lungo. Le aziende offrono in genere pagamenti fissi per lead qualificato, rendendo questo modello interessante per gli affiliati che si rivolgono a un pubblico che potrebbe non essere pronto ad acquistare, ma che è disposto a condividere le proprie informazioni.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU