2 min. di lettura

Che cos’è la parola chiave?

Una parola chiave è una parola o una frase che rappresenta l’argomento centrale di un contenuto, utilizzata per allinearsi alle query di ricerca e migliorare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca. Le parole chiave sono essenziali per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e il marketing digitale, in quanto aiutano i siti web […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una parola chiave è una parola o una frase che rappresenta l’argomento centrale di un contenuto, utilizzata per allinearsi alle query di ricerca e migliorare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca. Le parole chiave sono essenziali per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e il marketing digitale, in quanto aiutano i siti web ad attrarre traffico pertinente allineandosi con ciò che gli utenti cercano online.Tipi di parole chiaveParolechiaveSEO: Sono mirate ai risultati di ricerca organici (non pagati).Parole chiave PPC: Utilizzate nelle campagne pubblicitarie pay-per-click per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati.Parole chiave a coda corta o a coda lunga:

  • Coda corta: Termini ampi con un alto volume di ricerca (ad esempio, “scarpe”).
  • Long-tail: Frasi specifiche con minore concorrenza (ad esempio, “migliori scarpe da corsa per donne”).

Perché le parole chiave sono importanti?

  • Collegano l’intento dell’utente al contenuto del sito web, migliorando la visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca(SERP).
  • Aiutano le aziende ad attrarre il proprio pubblico di riferimento e a favorire le conversioni rispondendo a esigenze o richieste specifiche.

Selezionando e ottimizzando strategicamente le parole chiave pertinenti, le aziende possono migliorare la loro presenza online e mettersi in contatto con i potenziali clienti in modo efficace.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4
13 min. di lettura

Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4

Google Analytics 4 non è solo un’altra versione di Google Analytics, ma un approccio completamente nuovo all’analisi dei dati degli utenti. Offre diverse funzionalità avanzate che consentono di lavorare in modo più efficace con i dati e di ottenere approfondimenti sul comportamento dei visitatori. Se volete ottenere informazioni più precise sui vostri clienti e ottimizzare […]

Adam Cagala Adam Cagala
Data Master v ptagroup, ptagroup
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+