2 min. di lettura

Che cos’è la parola chiave?

Una parola chiave è una parola o una frase che rappresenta l’argomento centrale di un contenuto, utilizzata per allinearsi alle query di ricerca e migliorare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca. Le parole chiave sono essenziali per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e il marketing digitale, in quanto aiutano i siti web […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una parola chiave è una parola o una frase che rappresenta l’argomento centrale di un contenuto, utilizzata per allinearsi alle query di ricerca e migliorare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca. Le parole chiave sono essenziali per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e il marketing digitale, in quanto aiutano i siti web ad attrarre traffico pertinente allineandosi con ciò che gli utenti cercano online.Tipi di parole chiaveParolechiaveSEO: Sono mirate ai risultati di ricerca organici (non pagati).Parole chiave PPC: Utilizzate nelle campagne pubblicitarie pay-per-click per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati.Parole chiave a coda corta o a coda lunga:

  • Coda corta: Termini ampi con un alto volume di ricerca (ad esempio, “scarpe”).
  • Long-tail: Frasi specifiche con minore concorrenza (ad esempio, “migliori scarpe da corsa per donne”).

Perché le parole chiave sono importanti?

  • Collegano l’intento dell’utente al contenuto del sito web, migliorando la visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca(SERP).
  • Aiutano le aziende ad attrarre il proprio pubblico di riferimento e a favorire le conversioni rispondendo a esigenze o richieste specifiche.

Selezionando e ottimizzando strategicamente le parole chiave pertinenti, le aziende possono migliorare la loro presenza online e mettersi in contatto con i potenziali clienti in modo efficace.

Condividi l'articolo
Articoli simili
WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram
4 min. di lettura

WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram

Alla conferenza di MiamiWhatsApp ha annunciato importanti aggiornamenti per le aziende che integrano la gestione del marketing tra WhatsApp, Facebook e Instagram. Le aziende possono ora gestire le campagne per tutte e tre le piattaforme attraverso un’unica dashboard di Ads Manager.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie
3 min. di lettura

Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie

Reddit ha appena introdotto qualcosa che tutti gli inserzionisti riconosceranno: un sistema di punteggio di qualità per gli annunci, proprio come quello di Google. Il nuovo punteggio di ottimizzazione valuta la configurazione del vostro account e vi dice esattamente dove migliorare, rendendo la pubblicità su Reddit meno un gioco di ipotesi.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge