1 min. di lettura

Che cos’è l’AEO?

L‘AEO (Answer Engine Optimization) è una metodologia incentrata sull’ottimizzazione dei contenuti per fornire risposte dirette e concise alle domande degli utenti, in particolare per gli strumenti guidati dall’intelligenza artificiale come gli assistenti vocali e le caselle di risposta. Si concentra sui dati strutturati, sull’intento dell’utente e sui formati conversazionali per migliorare la visibilità nei motori […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

L‘AEO (Answer Engine Optimization) è una metodologia incentrata sull’ottimizzazione dei contenuti per fornire risposte dirette e concise alle domande degli utenti, in particolare per gli strumenti guidati dall’intelligenza artificiale come gli assistenti vocali e le caselle di risposta. Si concentra sui dati strutturati, sull’intento dell’utente e sui formati conversazionali per migliorare la visibilità nei motori di risposta.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4
13 min. di lettura

Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4

Google Analytics 4 non è solo un’altra versione di Google Analytics, ma un approccio completamente nuovo all’analisi dei dati degli utenti. Offre diverse funzionalità avanzate che consentono di lavorare in modo più efficace con i dati e di ottenere approfondimenti sul comportamento dei visitatori. Se volete ottenere informazioni più precise sui vostri clienti e ottimizzare […]

Adam Cagala Adam Cagala
Data Master v ptagroup, ptagroup
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+