1 min. di lettura

Che cos’è l’UX?

Il design dell’interfaccia per lo shopping online, spesso indicato come UX per l’e-commerce, si concentra sulla creazione di un viaggio semplice e piacevole per i clienti che visitano una vetrina digitale. Questa disciplina comprende lo sviluppo ponderato di layout di siti Web, il miglioramento degli strumenti di navigazione e scoperta dei prodotti e il perfezionamento […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il design dell’interfaccia per lo shopping online, spesso indicato come UX per l’e-commerce, si concentra sulla creazione di un viaggio semplice e piacevole per i clienti che visitano una vetrina digitale. Questa disciplina comprende lo sviluppo ponderato di layout di siti Web, il miglioramento degli strumenti di navigazione e scoperta dei prodotti e il perfezionamento del flusso di lavoro di acquisto. L’obiettivo finale è creare una piattaforma intuitiva che anticipi e soddisfi le esigenze degli acquirenti durante la loro esperienza di vendita al dettaglio online.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU