Il design dell’interfaccia per lo shopping online, spesso indicato come UX per l’e-commerce, si concentra sulla creazione di un viaggio semplice e piacevole per i clienti che visitano una vetrina digitale. Questa disciplina comprende lo sviluppo ponderato di layout di siti Web, il miglioramento degli strumenti di navigazione e scoperta dei prodotti e il perfezionamento del flusso di lavoro di acquisto. L’obiettivo finale è creare una piattaforma intuitiva che anticipi e soddisfi le esigenze degli acquirenti durante la loro esperienza di vendita al dettaglio online.
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]