1 min. di lettura

Marketing dei contenuti

Il content marketing è una forma di marketing che crea contenuti di valore per arricchire ed educare il suo lettore, il cliente. Si tratta di una forma di marketing più lunga che cerca di creare contenuti particolarmente preziosi e rilevanti per il destinatario, con l’intenzione di rendere in definitiva quell’azione redditizia per il pubblico definito.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il content marketing è una forma di marketing che crea contenuti di valore per arricchire ed educare il suo lettore, il cliente. Si tratta di una forma di marketing più lunga che cerca di creare contenuti particolarmente preziosi e rilevanti per il destinatario, con l’intenzione di rendere in definitiva quell’azione redditizia per il pubblico definito. È il fatto che il venditore fornisca contenuti davvero di valore utili al cliente che lo differenzia da altri la cui pubblicità non fornisce nuove informazioni o fatti interessanti che potrebbero aiutare il cliente. Il content marketing consiste nel raccontare la storia del tuo marchio e fornire valore al tuo pubblico, piuttosto che limitarsi a presentare i tuoi prodotti o servizi. È una strategia a lungo termine che si concentra sulla costruzione di solide relazioni con il tuo pubblico di destinazione fornendo loro contenuti di alta qualità che siano rilevanti per loro.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
I video su LinkedIn stanno acquisendo maggiore importanza
4 min. di lettura

I video su LinkedIn stanno acquisendo maggiore importanza

I contenuti video catturano l’attenzione: lo vediamo praticamente su tutte le piattaforme. I filmati dominano su Instagram, Facebook è pieno di video e anche YouTube, che è costruito sui video, ha i suoi corti. Infine, li incontriamo nell’e-commerce quando presentiamo i prodotti. Il business network LinkedIn ha riferito che le visualizzazioni dei video sono aumentate […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
DeepSeek vietato: Perché i paesi stanno vietando questa intelligenza artificiale cinese?
2 min. di lettura

DeepSeek vietato: Perché i paesi stanno vietando questa intelligenza artificiale cinese?

Ricordate il nostro recente articolo sul fenomeno cinese dell’intelligenza artificiale chiamato DeepSeek? Bene, sembra che questa storia abbia preso una piega interessante. Mentre l’ultima volta ho scritto del suo successo, oggi devo raccontarvi di come questo promettente progetto si sia trovato in un bel guaio.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Le operazioni di TikTok si espandono in Germania
3 min. di lettura

Le operazioni di TikTok si espandono in Germania

Le operazioni di fulfillment di TikTok hanno compiuto un altro passo significativo nel suo piano di espansione europea, lanciando il servizio di fulfillment in Germania. TikTok, che lo scorso anno ha raggiunto un GMV (Gross Merchandise Value) globale di oltre 30 miliardi di euro, sta già reclutando personale per il suo ufficio di Monaco di […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+