1 min. di lettura

Test A/B

Il test A/B è uno strumento utilizzato per migliorare il tasso di conversione di un negozio online. Si tratta di preparare due versioni di una pagina, ognuna con un design diverso e modificata in modi diversi, per vedere quale è più efficace. Una di queste versioni viene mostrata a un gruppo di visitatori e l'altra all'altro. Il risultato viene quindi valutato in base all'obiettivo previsto, ovvero il tasso di conversione. Può trattarsi, ad esempio, della compilazione di un modulo o dell'acquisto vero e proprio di prodotti. Possono essere misurati utilizzando vari strumenti, come Google Analytics.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Meta lancia il Threads Creator Hub
2 min. di lettura

Meta lancia il Threads Creator Hub

Il nuovo hub per i creatori di thread di Meta offre una guida fondamentale per avviare e far crescere la propria presenza sulla piattaforma. Sebbene offra indicazioni fondamentali sulla configurazione dell’account e sulla personalizzazione del feed attraverso l’integrazione con Instagram, la risorsa manca di approfondimenti dettagliati basati sui dati. L’hub include note sui tag tematici […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+