1 min. di lettura

Test A/B

Il test A/B è uno strumento utilizzato per migliorare il tasso di conversione di un negozio online. Si tratta di preparare due versioni di una pagina, ognuna con un design diverso e modificata in modi diversi, per vedere quale è più efficace. Una di queste versioni viene mostrata a un gruppo di visitatori e l'altra all'altro. Il risultato viene quindi valutato in base all'obiettivo previsto, ovvero il tasso di conversione. Può trattarsi, ad esempio, della compilazione di un modulo o dell'acquisto vero e proprio di prodotti. Possono essere misurati utilizzando vari strumenti, come Google Analytics.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Le vendite di alimentari TikTok sono aumentate del 120% quest’anno
4 min. di lettura

Le vendite di alimentari TikTok sono aumentate del 120% quest’anno

Ultimamente su TikTok sta succedendo qualcosa di strano. Lidl, il supermercato tedesco, ha lanciato su TikTok Shop prodotti limitati che si stanno esaurendo più velocemente che mai. Le loro tavolette di cioccolato Dubai, quelle piene di pistacchi di cui tutti sono ossessionati, hanno venduto 72 tavolette al secondo e hanno esaurito le scorte in 90 […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
I post di Instagram ora compaiono nei risultati di ricerca di Google
4 min. di lettura

I post di Instagram ora compaiono nei risultati di ricerca di Google

A partire da oggi, 10 luglio 2025, è accaduto qualcosa di significativo per le aziende di e-commerce che utilizzano Instagram. I vostri post sui prodotti, i contenuti dietro le quinte e le testimonianze dei clienti possono ora apparire quando le persone effettuano una ricerca su Google, anche se non vi seguono o non utilizzano affatto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU