1 min. di lettura

Test A/B

Il test A/B è uno strumento utilizzato per migliorare il tasso di conversione di un negozio online. Si tratta di preparare due versioni di una pagina, ognuna con un design diverso e modificata in modi diversi, per vedere quale è più efficace. Una di queste versioni viene mostrata a un gruppo di visitatori e l'altra all'altro. Il risultato viene quindi valutato in base all'obiettivo previsto, ovvero il tasso di conversione. Può trattarsi, ad esempio, della compilazione di un modulo o dell'acquisto vero e proprio di prodotti. Possono essere misurati utilizzando vari strumenti, come Google Analytics.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il piano di investimenti di Google nell’intelligenza artificiale da 75 miliardi di dollari per il 2025
2 min. di lettura

Il piano di investimenti di Google nell’intelligenza artificiale da 75 miliardi di dollari per il 2025

In una dichiarazione rilasciata dall’amministratore delegato Sundar Pichai in occasione della pubblicazione degli utili del quarto trimestre 2024 di Alphabet, l’azienda ha affermato che intende spendere circa 75 miliardi di dollari in spese di capitale nel 2025. Si tratta di un aumento significativo rispetto ai 32,3 miliardi di dollari spesi nel 2023 e dimostra come […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
I video su LinkedIn stanno acquisendo maggiore importanza
4 min. di lettura

I video su LinkedIn stanno acquisendo maggiore importanza

I contenuti video catturano l’attenzione: lo vediamo praticamente su tutte le piattaforme. I filmati dominano su Instagram, Facebook è pieno di video e anche YouTube, che è costruito sui video, ha i suoi corti. Infine, li incontriamo nell’e-commerce quando presentiamo i prodotti. Il business network LinkedIn ha riferito che le visualizzazioni dei video sono aumentate […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
DeepSeek vietato: Perché i paesi stanno vietando questa intelligenza artificiale cinese?
2 min. di lettura

DeepSeek vietato: Perché i paesi stanno vietando questa intelligenza artificiale cinese?

Ricordate il nostro recente articolo sul fenomeno cinese dell’intelligenza artificiale chiamato DeepSeek? Bene, sembra che questa storia abbia preso una piega interessante. Mentre l’ultima volta ho scritto del suo successo, oggi devo raccontarvi di come questo promettente progetto si sia trovato in un bel guaio.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+