2 min. di lettura

Entrata in vigore della legge postale ungherese modificata

I clienti ungheresi avranno accesso ai servizi di shopping online di Magyar Posta. Saranno fissati prezzi fissi per non mettere Magyar Posta in una posizione di svantaggio.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Entrata in vigore della legge postale ungherese modificata
Fonte: Depositphotos

A partire dal 28 marzo 2024, ogni e-shop in Ungheria dovrà offrire la consegna della merce ai clienti tramite Magyar Posta (Posta Ungherese). I dettagli sono forniti dall’APEK ceca in un documento legale in inglese. L’

obbligo di offrire la consegna tramite Magyar Posta si applica a tutte le aziende che si rivolgono al mercato ungherese. Fa eccezione il caso in cui il commerciante consegni la merce direttamente dall’estero. Pertanto, se un e-shop spedisce pacchi direttamente dalla Germania all’Ungheria, Magyar Posta non può garantire la consegna e quindi non deve essere inclusa nell’offerta dei corrieri del negozio in questione”. Fonte APEK.cz citata il 27.3.2024 alle 14:48.

La modifica della legge è volta a promuovere le imprese statali e il regolamento si applicherà all’offerta. Spetterà al cliente decidere se scegliere le Poste Ungheresi o i suoi concorrenti per la consegna dell’ordine. Tuttavia, gli e-shop devono offrire la possibilità di scegliere tra tutti i metodi di consegna offerti dalle poste: consegna a domicilio (all’indirizzo), consegna all’ufficio postale, consegna a un punto di raccolta o a cassette di raccolta. Le Poste ungheresi hanno pubblicato sul proprio sito web prezzi fissi per gli e-shop. Ad esempio, Magyar Posta ha fissato un prezzo massimo di 990 HUF (circa 2,5 euro) per la consegna a un ufficio postale o a una cassetta postale, mentre la consegna a domicilio dovrebbe costare 1.990 HUF (circa 5 euro). Il prezzo dipende dal peso del pacco. Il rispetto della normativa governativa è monitorato dall’Autorità per la tutela dei consumatori. La mancata osservanza delle norme è considerata lesiva degli interessi dei consumatori e può comportare l’adozione di provvedimenti da parte delle autorità competenti. Le conseguenze legali possono includere una multa.

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU