2 min. di lettura

Entrata in vigore della legge postale ungherese modificata

I clienti ungheresi avranno accesso ai servizi di shopping online di Magyar Posta. Saranno fissati prezzi fissi per non mettere Magyar Posta in una posizione di svantaggio.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Entrata in vigore della legge postale ungherese modificata
Fonte: Depositphotos

A partire dal 28 marzo 2024, ogni e-shop in Ungheria dovrà offrire la consegna della merce ai clienti tramite Magyar Posta (Posta Ungherese). I dettagli sono forniti dall’APEK ceca in un documento legale in inglese. L’

obbligo di offrire la consegna tramite Magyar Posta si applica a tutte le aziende che si rivolgono al mercato ungherese. Fa eccezione il caso in cui il commerciante consegni la merce direttamente dall’estero. Pertanto, se un e-shop spedisce pacchi direttamente dalla Germania all’Ungheria, Magyar Posta non può garantire la consegna e quindi non deve essere inclusa nell’offerta dei corrieri del negozio in questione”. Fonte APEK.cz citata il 27.3.2024 alle 14:48.

La modifica della legge è volta a promuovere le imprese statali e il regolamento si applicherà all’offerta. Spetterà al cliente decidere se scegliere le Poste Ungheresi o i suoi concorrenti per la consegna dell’ordine. Tuttavia, gli e-shop devono offrire la possibilità di scegliere tra tutti i metodi di consegna offerti dalle poste: consegna a domicilio (all’indirizzo), consegna all’ufficio postale, consegna a un punto di raccolta o a cassette di raccolta. Le Poste ungheresi hanno pubblicato sul proprio sito web prezzi fissi per gli e-shop. Ad esempio, Magyar Posta ha fissato un prezzo massimo di 990 HUF (circa 2,5 euro) per la consegna a un ufficio postale o a una cassetta postale, mentre la consegna a domicilio dovrebbe costare 1.990 HUF (circa 5 euro). Il prezzo dipende dal peso del pacco. Il rispetto della normativa governativa è monitorato dall’Autorità per la tutela dei consumatori. La mancata osservanza delle norme è considerata lesiva degli interessi dei consumatori e può comportare l’adozione di provvedimenti da parte delle autorità competenti. Le conseguenze legali possono includere una multa.

Condividi l'articolo
Articoli simili
WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram
4 min. di lettura

WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram

Alla conferenza di MiamiWhatsApp ha annunciato importanti aggiornamenti per le aziende che integrano la gestione del marketing tra WhatsApp, Facebook e Instagram. Le aziende possono ora gestire le campagne per tutte e tre le piattaforme attraverso un’unica dashboard di Ads Manager.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie
3 min. di lettura

Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie

Reddit ha appena introdotto qualcosa che tutti gli inserzionisti riconosceranno: un sistema di punteggio di qualità per gli annunci, proprio come quello di Google. Il nuovo punteggio di ottimizzazione valuta la configurazione del vostro account e vi dice esattamente dove migliorare, rendendo la pubblicità su Reddit meno un gioco di ipotesi.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge