2 min. di lettura

La fine dei cookie: Il 61% dei marketer teme il cambiamento

I cookie sono stati uno strumento fondamentale per il tracciamento e la personalizzazione della pubblicità. La loro perdita rappresenta una sfida per gli inserzionisti e richiede nuovi approcci alla strategia di marketing e alla raccolta dei dati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La fine dei cookie: Il 61% dei marketer teme il cambiamento
Fonte: Depositphotos

Quest’anno Google sta eliminando i cookie di terze parti. Si tratta di un cambiamento importante per il marketing online. Senza i cookie, il marketing online sarà molto diverso. Secondo una ricerca di Capterra, il 61% degli addetti al marketing del Regno Unito è preoccupato per il cambiamento e il 49% si sente preparato. Più della metà si aspetta un aumento delle vendite quando i cookie di terze parti verranno rimossi e il 39% prevede un impatto positivo sulle prestazioni aziendali.

Source: Capterra

Le aziende stanno cercando attivamente metodi alternativi di raccolta dei dati, con il 57% che si sta preparando a eliminare gradualmente i cookie e il 51% che sta sviluppando nuovi metodi di raccolta dei dati. Il

78% dei marketer intervistati sta investendo in software CRM per unificare la raccolta dei dati di prima parte. Il

45% dei marketer concorda sul fatto che la ridefinizione delle strategie di marketing è la loro sfida più grande, mentre altre sfide includono il monitoraggio dei dati giusti e la necessità di adeguare i budget. Si aspettano che il marketing online diventi più competitivo, richiedendo alle aziende di essere innovative e agili nelle loro attività di marketing.

Source: Capterra

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU