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La fine dei cookie: Il 61% dei marketer teme il cambiamento

I cookie sono stati uno strumento fondamentale per il tracciamento e la personalizzazione della pubblicità. La loro perdita rappresenta una sfida per gli inserzionisti e richiede nuovi approcci alla strategia di marketing e alla raccolta dei dati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La fine dei cookie: Il 61% dei marketer teme il cambiamento
Fonte: Depositphotos

Quest’anno Google sta eliminando i cookie di terze parti. Si tratta di un cambiamento importante per il marketing online. Senza i cookie, il marketing online sarà molto diverso. Secondo una ricerca di Capterra, il 61% degli addetti al marketing del Regno Unito è preoccupato per il cambiamento e il 49% si sente preparato. Più della metà si aspetta un aumento delle vendite quando i cookie di terze parti verranno rimossi e il 39% prevede un impatto positivo sulle prestazioni aziendali.

Source: Capterra

Le aziende stanno cercando attivamente metodi alternativi di raccolta dei dati, con il 57% che si sta preparando a eliminare gradualmente i cookie e il 51% che sta sviluppando nuovi metodi di raccolta dei dati. Il

78% dei marketer intervistati sta investendo in software CRM per unificare la raccolta dei dati di prima parte. Il

45% dei marketer concorda sul fatto che la ridefinizione delle strategie di marketing è la loro sfida più grande, mentre altre sfide includono il monitoraggio dei dati giusti e la necessità di adeguare i budget. Si aspettano che il marketing online diventi più competitivo, richiedendo alle aziende di essere innovative e agili nelle loro attività di marketing.

Source: Capterra

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Project manager, Ecommerce Bridge EU
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