2 min. di lettura

L’arbitro chiama fallo su Google: qual è il piano di gioco ora?

A seguito della scioccante rivelazione di un giudice federale – che Google ha giocato il monopolio con le nostre ricerche – la scena tecnologica è in fermento.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’arbitro chiama fallo su Google: qual è il piano di gioco ora?
Fonte: Depositphotos

Tutti, dalla Silicon Valley a Wall Street, si stanno scervellando su questa decisione. Cosa significa questo per quel colosso che è pervasivo ovunque? Beh, non è semplice e Google non è in calo senza una battaglia prima di tutto.

Pensate a questo: Google potrebbe dover separarsi dalla sua mucca da mungere: quelle fantastiche e dolci offerte che lo mantengono il motore di ricerca predefinito del vostro iPhone. Qui stiamo parlando di miliardi. Hanno sborsato ben 20 miliardi di dollari ad Apple per avere uno spazio reale privilegiato sui nostri schermi solo nel 2022 .

Ecco dove la cosa si fa interessante, però: la perdita di Google potrebbe essere un vantaggio per tutti gli altri. Molto probabilmente Bing di Microsoft sta ballando felicemente in questo momento. Per loro, anche un piccolo cambiamento nella quota di mercato potrebbe tradursi in grandi somme. Per ogni punto percentuale che prendono da Google, stiamo parlando di 2 miliardi di dollari in più.

Non trascuriamo: l’intelligenza artificiale. Google potrebbe perdere i dati che alimentano la sua bestia di intelligenza artificiale oltre ai soldi. E nell’ambiente tecnologico di oggi, è come perdere l’ingrediente segreto della ricetta di tua nonna:)

Qual è il punto chiave? La sfera tecnologica si sta preparando a una ristrutturazione radicale, con la futura leadership del settore in bilico. State tranquilli, i prossimi sei mesi saranno affascinanti da guardare. Restate sintonizzati perché tratteremo altre notizie su questo argomento. 👇

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili
4 min. di lettura

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili

Da semplici carte d’imbarco a efficaci strumenti di marketing, i portafogli digitali hanno subito un notevole sviluppo. All’interno di applicazioni per portafogli mobili come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay, queste rappresentazioni digitali possono contenere qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco e i biglietti alle tessere associative, alle carte fedeltà e ai coupon.

Leggi l'articolo
L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno
5 min. di lettura

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno

L’ultimo rapporto annuale Bazaarvoice Shopper Experience Index (SEI) fornisce nuove informazioni sulle aspettative degli acquirenti attuali. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 8.000 clienti provenienti da Paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia e India. Perché omnichannel è la parola d’ordine di oggi? E quali strategie devono adottare i […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+