2 min. di lettura

L’intelligenza artificiale di Google Gemini aggiunge 40 lingue

In una mossa destinata a trasformare l'accessibilità globale all'intelligenza artificiale, Google ha apportato un importante miglioramento alle capacità di ricerca di Gemini. Il progresso principale? Un'espansione massiccia che porta gli strumenti di ricerca basati sull'IA a chi parla altre 40 lingue.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale di Google Gemini aggiunge 40 lingue
Fonte: Depositphotos

Dietro la tecnologia

A differenza degli strumenti di traduzione tradizionali, questo aggiornamento integra l’elaborazione della lingua nativa in ogni fase, dalla comprensione iniziale della query alla generazione del report finale:

“Non ci limitiamo a tradurre i risultati”, spiega HyunJeong Choe, Engineering Director.

Ogni versione linguistica opera con una profonda comprensione delle sue sfumature linguistiche”.

Implementazione globale

L’implementazione copre uno spettro linguistico impressionante:

  • L’intera base linguistica dell’Unione Europea
  • I principali mercati asiatici, tra cui Cina, Giappone e Corea.
  • I poli tecnologici emergenti dell’Asia meridionale
  • Linguechiave dell’Africa e del Medio Oriente

Innovazione nel controllo qualità

Il team dei mercati internazionali di Jules Walter è stato il pioniere di un nuovo approccio alla precisione: la collaborazione diretta con specialisti di IA madrelingua in ogni regione. Questo garantisce che il contesto culturale rimanga intatto insieme alla precisione tecnica.

Impatto sul mercato

Recenti analisi rivelano un’impennata del 30% nella domanda di strumenti di IA multilingue a partire dal 2020, suggerendo che il tempismo di Google si allinea perfettamente con le esigenze del mercato globale. Gli abbonati premium a Google One AI hanno ora accesso a queste funzionalità di ricerca avanzate.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+