2 min. di lettura

L’intelligenza artificiale di Google Gemini aggiunge 40 lingue

In una mossa destinata a trasformare l'accessibilità globale all'intelligenza artificiale, Google ha apportato un importante miglioramento alle capacità di ricerca di Gemini. Il progresso principale? Un'espansione massiccia che porta gli strumenti di ricerca basati sull'IA a chi parla altre 40 lingue.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale di Google Gemini aggiunge 40 lingue
Fonte: Depositphotos

Dietro la tecnologia

A differenza degli strumenti di traduzione tradizionali, questo aggiornamento integra l’elaborazione della lingua nativa in ogni fase, dalla comprensione iniziale della query alla generazione del report finale:

“Non ci limitiamo a tradurre i risultati”, spiega HyunJeong Choe, Engineering Director.

Ogni versione linguistica opera con una profonda comprensione delle sue sfumature linguistiche”.

Implementazione globale

L’implementazione copre uno spettro linguistico impressionante:

  • L’intera base linguistica dell’Unione Europea
  • I principali mercati asiatici, tra cui Cina, Giappone e Corea.
  • I poli tecnologici emergenti dell’Asia meridionale
  • Linguechiave dell’Africa e del Medio Oriente

Innovazione nel controllo qualità

Il team dei mercati internazionali di Jules Walter è stato il pioniere di un nuovo approccio alla precisione: la collaborazione diretta con specialisti di IA madrelingua in ogni regione. Questo garantisce che il contesto culturale rimanga intatto insieme alla precisione tecnica.

Impatto sul mercato

Recenti analisi rivelano un’impennata del 30% nella domanda di strumenti di IA multilingue a partire dal 2020, suggerendo che il tempismo di Google si allinea perfettamente con le esigenze del mercato globale. Gli abbonati premium a Google One AI hanno ora accesso a queste funzionalità di ricerca avanzate.

Condividi l'articolo
Articoli simili
WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram
4 min. di lettura

WhatsApp unifica il marketing tra Facebook e Instagram

Alla conferenza di MiamiWhatsApp ha annunciato importanti aggiornamenti per le aziende che integrano la gestione del marketing tra WhatsApp, Facebook e Instagram. Le aziende possono ora gestire le campagne per tutte e tre le piattaforme attraverso un’unica dashboard di Ads Manager.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie
3 min. di lettura

Reddit lancia il punteggio di qualità per le campagne pubblicitarie

Reddit ha appena introdotto qualcosa che tutti gli inserzionisti riconosceranno: un sistema di punteggio di qualità per gli annunci, proprio come quello di Google. Il nuovo punteggio di ottimizzazione valuta la configurazione del vostro account e vi dice esattamente dove migliorare, rendendo la pubblicità su Reddit meno un gioco di ipotesi.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge