2 min. di lettura

Meta introduce nuove funzionalità interattive per migliorare i canali di trasmissione

Meta ha apportato modifiche significative alla sua funzione Canali broadcast, estendendone l'uso a Facebook, Instagram e Messenger. Se in precedenza la comunicazione tra brand, creatori e follower era limitata a scambi unidirezionali, ora questa opzione di messaggistica si sta evolvendo verso una maggiore interattività.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Meta introduce nuove funzionalità interattive per migliorare i canali di trasmissione
Fonte: Depositphotos

La nuova funzione di risposta, che consente la comunicazione bidirezionale all’interno dei canali broadcast pur mantenendo una struttura distinta, è un’aggiunta significativa. Le reazioni sono annidate sotto i singoli messaggi e sono accessibili solo quando gli utenti toccano per visualizzarle, a differenza delle chat di gruppo convenzionali.

Questo design mantiene il feed principale degli aggiornamenti degli amministratori, fornendo al contempo opportunità di coinvolgimento più profonde.

Meta Introduces New Interactive Features to Improve Broadcast Channels

Source: Meta

Sono stati aggiunti alla piattaforma nuovi messaggi di chat per incoraggiare la discussione e aiutare i creatori ad avviare le conversazioni con maggiore successo. Gli utenti dei canali possono postare testi o immagini durante un periodo di 24 ore e possono anche mettere “mi piace” ai post degli altri per mostrare apprezzamento per i loro commenti. Inoltre, Meta ha reso disponibili strumenti di analisi migliorati per i canali broadcast. Ora i creatori possono accedere a metriche complete quali:

  • Numero totale di interazioni
  • Condivisione dei contenuti
  • Tassi di partecipazione ai sondaggi

Meta fornisce strumenti di definizione degli obiettivi e indicazioni personalizzate per supportare la crescita su tutte le piattaforme.

Ad esempio, la strategia di coinvolgimento multipiattaforma dei creatori è ora resa più semplice dalla possibilità di condividere i messaggi del canale su Facebook e Instagram allo stesso tempo.

Meta Adds Replies to Broadcast Channels

Source: Meta

Secondo Meta, ogni mese vengono condivisi oltre 1,5 miliardi di messaggi nei canali broadcast, quindi gli aggiornamenti sono rilevanti. Questo cambiamento è indicativo di un modello più ampio nell’uso dei social media, in cui la messaggistica è cresciuta di importanza come mezzo di comunicazione.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+