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Nuovi approfondimenti sulle campagne B2B su LinkedIn

Coloro che desiderano avere successo nel marketing B2B devono comprendere le esigenze e le motivazioni di altre aziende. A differenza del marketing B2C, che spesso lavora con impulsi emotivi, il marketing B2B si basa su relazioni a lungo termine, fiducia e competenza professionale. Ciò significa che la strategia deve essere adattata a ciascun cliente. In una parola, è davvero diversificato.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Nuovi approfondimenti sulle campagne B2B su LinkedIn
Fonte: Depositphotos

E variegata è anche la presentazione portata da LinkedIn in collaborazione con MAGNA Media Trials. Recenti ricerche di queste aziende parlano di fattori chiave che influenzano il successo della pubblicità B2B. In un documento di 22 pagine disponibile gratuitamente, fornisce informazioni sulle prestazioni delle campagne su LinkedIn. Come fare?

Le inserzioni video superano gli altri formati

Si scopre che gli annunci video su LinkedIn sono particolarmente efficaci. Rispetto ad altri tipi di annunci, generano un coinvolgimento più elevato attraverso gli indicatori chiave di performance. Anche i banner pubblicitari ottengono buoni risultati, ma il video rimane il formato preferito per ottenere risultati migliori.

Source: MAGNA Media Trials, LinkedIn

Chiarezza del messaggio e creatività vanno di pari passo

Nel B2B, le persone in posizioni decisionali enfatizzano i messaggi chiari e diretti negli annunci. Sebbene la creatività sia importante, l’obiettivo principale dovrebbe essere la chiarezza in modo che il messaggio risuoni con un pubblico professionale.

Sebbene i messaggi formulati in modo chiaro siano importanti, lo studio afferma che il pubblico B2B apprezza ancora i contenuti creativi e coinvolgenti. Tuttavia, la maggior parte delle campagne attuali non riesce ad avere successo in questo senso, indicando un’opportunità significativa per i marchi che possono combinare la creatività con un messaggio chiaro.

I contenuti umoristici spesso non soddisfano le aspettative nelle campagne B2B. Se stai pensando di usare l’umorismo, è importante testare a fondo i tuoi messaggi con il pubblico di destinazione per evitare potenziali insidie.

L’umorismo è come il sale: attenzione al dosaggio.

Per i professionisti dell’e-commerce, lo studio suggerisce che combinare la creatività con un messaggio chiaro e conciso in formato video potrebbe essere una strategia di successo nella pubblicità B2B. Concentrati sulla trasmissione di un messaggio che risuonerà con il pubblico di destinazione. Per distinguersi nel mercato attuale, cerca di trovare un equilibrio tra creatività e professionalità.

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