
Il gruppo sta costruendo un centro di distribuzione in Polonia. Dalla nuova sede, gli ordini verranno prelevati e spediti ai clienti in Germania.
La tedesca Otto Group ha recentemente annunciato che i ricavi sono diminuiti del 9% nel 2023, raggiungendo un totale di 10,8 miliardi di euro. Allo stesso tempo, il grande magazzino online Otto ha aumentato il numero di partner di vendita al dettaglio del 33%, superando le 6.500 unità. L’azienda ha anche annunciato che sta aprendo il suo marketplace ai venditori europei.
Investimento da 150 milioni di euro
Per sostenere l’ulteriore crescita dell’e-commerce, l’azienda ha investito nelle sue operazioni logistiche. L’azienda ha recentemente investito più di 150 milioni di euro nella costruzione di un magazzino navetta automatizzato di 16.300 metri quadrati in Germania. L’entrata in funzione è prevista per quest’estate. Con questo magazzino, l’azienda mira a evadere gli ordini entro poche ore e offrire la consegna in giornata.

Source: Depositphotos
Nuovo centro di distribuzione in Polonia
Hermes Fulfillment Group sta aprendo un nuovo centro di spedizione in Polonia. Questa è la prima volta che il gruppo costruisce un sito completamente nuovo al di fuori della Germania. Il centro logistico avrà una superficie totale di 118.000 metri quadrati e inizierà le operazioni nella seconda metà di quest’anno. Da lì, fino a 1.900 dipendenti immagazzineranno, preleveranno e spediranno le merci Otto ai clienti tedeschi.
“La Polonia è molto centrale per un’azienda europea come la nostra. Soprattutto, possiamo consegnare da Iłowa in gran parte della Germania il giorno dopo l’ordine. I politici e l’amministrazione sono stati di grande supporto. Allo stesso tempo, stiamo espandendo la nostra logistica di magazzino nelle sedi tedesche”, ha dichiarato Michael Otto, Presidente del Consiglio di Sorveglianza ed ex CEO del Gruppo Otto.