2 min. di lettura

Zalando acquisisce ABOUT YOU in un gioco di potere nel settore della moda da 6,50 euro per azione

Uno dei maggiori rivenditori online di moda in Europa, Zalando, società tedesca, ha formalmente avviato ieri l'offerta di acquisto per la rivale ABOUT YOU .

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Zalando acquisisce ABOUT YOU in un gioco di potere nel settore della moda da 6,50 euro per azione
Fonte: Depositphotos

I termini dell’accordo sono caratterizzati da un’offerta premium e da un forte sostegno da parte degli stakeholder

L’offerta rappresenta un passo importante nel consolidamento del mercato europeo dell’e-commerce di moda ed è già stata approvata dalla BaFin, l’autorità di vigilanza finanziaria tedesca. Zalando pagherà agli azionisti di ABOUT YOU 6,50 euro per azione, un premio significativo rispetto alla quotazione di mercato. In particolare, si tratta di un notevole premio del 107% rispetto alla media dei prezzi delle azioni ponderata per i volumi a tre mesi dal 10 dicembre 2024 e di un premio del 12% rispetto al prezzo obiettivo mediano degli analisti di 5,80 euro. In particolare, Zalando ha già stabilito una solida posizione in questa operazione, con il sostegno di importanti investitori come Otto Group, Otto Family, HEARTLAND e i tre fondatori di ABOUT YOU. Grazie a questi accordi, Zalando ha già ottenuto il controllo di quasi l’80% delle azioni della società.

Gli azionisti di ABOUT YOU hanno tempo fino al 17 febbraio 2025 per accettare l’offerta.

Timeline dell’acquisizione di Zalando e supporto del Consiglio di Amministrazione

L’offerta ha ricevuto un feedback positivo da parte dei consigli di amministrazione e di vigilanza di ABOUT YOU, che consigliano agli azionisti di accettarla. In base alle approvazioni normative di routine, la transazione dovrebbe chiudersi nell’estate del 2025. È fondamentale che gli azionisti di minoranza comprendano che l’acquisizione può procedere senza una soglia minima di accettazione. Per istruzioni e scadenze precise, gli azionisti interessati a offrire le proprie azioni dovrebbero mettersi in contatto con le loro banche depositarie.

Impatto previsto sul mercato e sinergie

Poiché riunisce due attori significativi nel mercato dell’e-commerce della moda, questa acquisizione ha il potenziale per cambiare drasticamente le dinamiche del mercato europeo. Le aziende prevedono benefici sinergici dalla potenziale collaborazione in diversi campi.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+