Articoli e notizie sul tema Sviluppo web ed e-shop

Scalabilità del commercio elettronico: come gestire gli aumenti di traffico e massimizzare le vendite
13 min. di lettura

Scalabilità del commercio elettronico: come gestire gli aumenti di traffico e massimizzare le vendite

Durante i maggiori eventi di vendita dell’anno, come il Black Friday, le vendite post-natalizie e le varie campagne stagionali, i negozi devono affrontare la massima pressione per gestire l’aumento del traffico e dei volumi degli ordini. Il loro successo richiede non solo una solida infrastruttura tecnica, ma anche processi interni ben preparati e la preparazione […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Costi delle soluzioni di sviluppo del commercio elettronico
6 min. di lettura

Costi delle soluzioni di sviluppo del commercio elettronico

Per allocare e pianificare in modo efficace i costi finanziari dello sviluppo di un e-shop, è essenziale capire innanzitutto come funziona l’e-commerce nel suo complesso. In qualità di proprietari, dovreste avere una chiara visione dell’intero processo di sviluppo, dalla pianificazione iniziale al lancio vero e proprio. Inoltre, è necessario considerare le spese correnti necessarie per […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Processo di sviluppo di un sito web di e-commerce
11 min. di lettura

Processo di sviluppo di un sito web di e-commerce

State pensando di avviare un negozio online? La presenza dell’e-commerce nel mondo digitale di oggi è fondamentale per quasi tutti i settori commerciali. Che siate un marchio affermato o stiate lanciando una nuova attività online, è essenziale capire come funziona lo sviluppo di un sito web di e-commerce su diverse piattaforme di commercio elettronico. Questa […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti
2 min. di lettura

Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti

Per quasi 30 anni i cookie di terze parti sono stati la spina dorsale del tracciamento online e degli utenti, fornendo alle aziende preziose informazioni sul comportamento degli utenti. Ma con l’aumento delle normative sulla privacy, il futuro dei cookie è incerto. Le aziende devono concentrarsi sul consenso, sulla raccolta di dati conformi e sui […]