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BuzzFeed entra nel mercato dei social media con BFisland

BuzzFeed ha annunciato di essere al lavoro su una piattaforma autonoma per i social media come soluzione agli attuali problemi di tossicità online. L'azienda ha lanciato la sua prima mossa sui social media attraverso i suoi contenuti di intrattenimento e la sua piattaforma di quiz, come riportato da Semafor.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
BuzzFeed entra nel mercato dei social media con BFisland
Fonte: Buzzfeed.com/island

La strategia anti-SNARF di BuzzFeed

BuzzFeed ha lanciato BFisland come ingresso su larga scala nei social network attraverso la narrazione interattiva e nuovi metodi di distribuzione dei contenuti. I dettagli della piattaforma non sono stati resi noti, anche se BuzzFeed ha confermato che l’intelligenza artificiale sarà una componente chiave per gli utenti che navigano sulla piattaforma. Jonah Peretti, fondatore e amministratore delegato di BuzzFeed, ha annunciato il suo piano d’azione diretto a trasformare il panorama di Internet, prendendo di mira in particolare il problema SNARF che affligge i social media. SNARF – acronimo di Stakes/Novelty/Anger/Retention/Fear – rappresentail tipo di contenuto che emerge quando le piattaforme ottimizzano per il massimo coinvolgimento attraverso algoritmi di AI.

Peretti ha criticato TikTok e Meta in particolare per i loro sistemi basati su algoritmi, che secondo lui massimizzano le metriche di coinvolgimento a scapito del benessere degli utenti.

Il metodo ibrido di curatela dei contenuti della piattaforma di BuzzFeed integra sia la tecnologia AI che la supervisione umana per la moderazione dei contenuti.

Buzfeed SNARF

Source: Buzzfeed.com

Implementazione dell’IA

L’azienda prevede di utilizzare in modo più esteso la tecnologia OpenAI e di implementare le funzioni di IA per aumentare il controllo degli utenti invece di limitarlo. L’approccio prevede servizi di monitoraggio delle tendenze e di filtraggio dei contenuti per preservare la salute mentale e mantenere il coinvolgimento degli utenti. Il

feedback degli utenti durante lo sviluppo della piattaforma avverrà attraverso fasi di lancio graduali, a partire da un sistema di liste d’attesa e dalla selezione dei partecipanti ai test degli utenti.

BuzzFeed adotta questo approccio metodico per sviluppare il suo prodotto raffinato attraverso le esperienze reali degli utenti. BuzzFeed sviluppa questa iniziativa in un periodo vitale, dopo la chiusura di BuzzFeed News nel 2023 e le difficoltà del mercato.

L’ascesa delle piattaforme sociali incentrate sul benessere

L’azienda si unisce a Communia insieme a Daylyy e Weare8 per costruire piattaforme di social media che promuovano ambienti positivi per gli utenti.

Gli operatori del commercio digitale dovrebbero prestare attenzione a BFisland perché fornirà canali di distribuzione dei contenuti insieme a strumenti di coinvolgimento degli utenti supportati dalla comprovata esperienza di BuzzFeed nello sviluppo di contenuti virali e nell’interazione con il pubblico. Poiché il programma di lancio non è stato reso noto, la mossa rappresenta uno sforzo serio per risolvere i problemi fondamentali dei social media. Se l’iniziativa avrà successo, stabilirà nuovi standard per le piattaforme digitali per bilanciare il coinvolgimento degli utenti con il loro benessere.

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Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU

Partnership Manager & E-commerce Content Writer with 10+ years of international experience. Former Groupon Team Lead. Connects European companies with Slovak and Czech markets through partnerships and content marketing.

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Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
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