1 min. di lettura

Che cos’è il Customer Lifetime Value?

Una metrica importante che consente alle aziende di cogliere il valore a lungo termine dei contatti con i clienti è il valore della vita del cliente. Esamina la quantità di denaro prevista che un cliente spenderà con un’azienda durante l’intero mandato.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una metrica importante che consente alle aziende di cogliere il valore a lungo termine dei contatti con i clienti è il valore della vita del cliente. Esamina la quantità di denaro prevista che un cliente spenderà con un’azienda durante l’intero mandato. Le aziende soppesano due elementi principali per risolvere questo problema. Considerano innanzitutto il reddito medio che un consumatore porta. Quindi proiettano il periodo di tempo in cui il consumatore probabilmente continuerà a fare acquisti da loro.

Moltiplicare questi due numeri aiuta le aziende a comprendere il valore complessivo di un cliente nel tempo. Formulare giudizi saggi in merito al marketing, al servizio clienti e allo sviluppo del prodotto dipende molto da questa conoscenza. Ad esempio, un’azienda potrebbe concentrarsi maggiormente sull’attirare e mantenere particolari tipi di clienti se è consapevole che alcuni di loro di solito rimangono più a lungo e spendono di più. In alternativa, se dovessero scoprire che alcuni consumatori hanno uno scarso valore di vita, potrebbero cercare strategie per aumentare le loro spese o approfondire i loro legami con l’azienda.

 

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+