1 min. di lettura

Che cos’è il Customer Lifetime Value?

Una metrica importante che consente alle aziende di cogliere il valore a lungo termine dei contatti con i clienti è il valore della vita del cliente. Esamina la quantità di denaro prevista che un cliente spenderà con un’azienda durante l’intero mandato.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una metrica importante che consente alle aziende di cogliere il valore a lungo termine dei contatti con i clienti è il valore della vita del cliente. Esamina la quantità di denaro prevista che un cliente spenderà con un’azienda durante l’intero mandato. Le aziende soppesano due elementi principali per risolvere questo problema. Considerano innanzitutto il reddito medio che un consumatore porta. Quindi proiettano il periodo di tempo in cui il consumatore probabilmente continuerà a fare acquisti da loro.

Moltiplicare questi due numeri aiuta le aziende a comprendere il valore complessivo di un cliente nel tempo. Formulare giudizi saggi in merito al marketing, al servizio clienti e allo sviluppo del prodotto dipende molto da questa conoscenza. Ad esempio, un’azienda potrebbe concentrarsi maggiormente sull’attirare e mantenere particolari tipi di clienti se è consapevole che alcuni di loro di solito rimangono più a lungo e spendono di più. In alternativa, se dovessero scoprire che alcuni consumatori hanno uno scarso valore di vita, potrebbero cercare strategie per aumentare le loro spese o approfondire i loro legami con l’azienda.

 

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’Employer Branding non è una tendenza: è una strategia aziendale
5 min. di lettura

L’Employer Branding non è una tendenza: è una strategia aziendale

Per oltre un decennio, Ventsislava Nikolova ha continuato a vedere lo stesso scollamento nelle aziende: le imprese volevano risultati, ma ignoravano l’esperienza di branding dei dipendenti che stava dietro a quei risultati. Per questo ha fondato WorkVibes e ora organizza il più importante verticebulgaro sull ‘Employer Branding.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU