1 min. di lettura

Che cos’è il tasso di abbandono?

Percentuale di visitatori che abbandonano il sito web senza aver eseguito l’azione o l’obiettivo desiderato, come ad esempio un acquisto, la compilazione di un modulo o l’abbandono del sito web senza completare il processo di checkout.Punti chiave:-Si applica di solito a carrelli, moduli e processi di checkout -Calcolato come: 100 × (Numero di azioni incomplete […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Percentuale di visitatori che abbandonano il sito web senza aver eseguito l’azione o l’obiettivo desiderato, come ad esempio un acquisto, la compilazione di un modulo o l’abbandono del sito web senza completare il processo di checkout.Punti chiave:-Si applica di solito a carrelli, moduli e processi di checkout -Calcolato come: 100 × (Numero di azioni incomplete / Numero di azioni iniziate) -Un alto tasso di abbandono indica solitamente problemi nell’esperienza dell’utente -I tassi tipici di abbandono del carrello in vari settori sono compresi tra il 60 e l’80%.Impatto sul business: alti tassi di abbandono sono dannosi per i tassi di conversione e le entrate. Ogni azione abbandonata equivale alla perdita di una vendita o di un lead.Cause comuni: Tra queste vi sono fattori come i costi, la complessità del processo di checkout, gli errori del sito web, l’assenza di vari mezzi di pagamento e i problemi di sicurezza. Ciò significa che per una comunicazione efficace, la lunghezza dell’input dovrebbe essere 2,6 volte la lunghezza dell’output.

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU