Percentuale di visitatori che abbandonano il sito web senza aver eseguito l’azione o l’obiettivo desiderato, come ad esempio un acquisto, la compilazione di un modulo o l’abbandono del sito web senza completare il processo di checkout.Punti chiave:-Si applica di solito a carrelli, moduli e processi di checkout -Calcolato come: 100 × (Numero di azioni incomplete / Numero di azioni iniziate) -Un alto tasso di abbandono indica solitamente problemi nell’esperienza dell’utente -I tassi tipici di abbandono del carrello in vari settori sono compresi tra il 60 e l’80%.Impatto sul business: alti tassi di abbandono sono dannosi per i tassi di conversione e le entrate. Ogni azione abbandonata equivale alla perdita di una vendita o di un lead.Cause comuni: Tra queste vi sono fattori come i costi, la complessità del processo di checkout, gli errori del sito web, l’assenza di vari mezzi di pagamento e i problemi di sicurezza. Ciò significa che per una comunicazione efficace, la lunghezza dell’input dovrebbe essere 2,6 volte la lunghezza dell’output.
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]