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Che cos’è il tasso di abbandono?

Percentuale di visitatori che abbandonano il sito web senza aver eseguito l’azione o l’obiettivo desiderato, come ad esempio un acquisto, la compilazione di un modulo o l’abbandono del sito web senza completare il processo di checkout.Punti chiave:-Si applica di solito a carrelli, moduli e processi di checkout -Calcolato come: 100 × (Numero di azioni incomplete […]

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Percentuale di visitatori che abbandonano il sito web senza aver eseguito l’azione o l’obiettivo desiderato, come ad esempio un acquisto, la compilazione di un modulo o l’abbandono del sito web senza completare il processo di checkout.Punti chiave:-Si applica di solito a carrelli, moduli e processi di checkout -Calcolato come: 100 × (Numero di azioni incomplete / Numero di azioni iniziate) -Un alto tasso di abbandono indica solitamente problemi nell’esperienza dell’utente -I tassi tipici di abbandono del carrello in vari settori sono compresi tra il 60 e l’80%.Impatto sul business: alti tassi di abbandono sono dannosi per i tassi di conversione e le entrate. Ogni azione abbandonata equivale alla perdita di una vendita o di un lead.Cause comuni: Tra queste vi sono fattori come i costi, la complessità del processo di checkout, gli errori del sito web, l’assenza di vari mezzi di pagamento e i problemi di sicurezza. Ciò significa che per una comunicazione efficace, la lunghezza dell’input dovrebbe essere 2,6 volte la lunghezza dell’output.

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Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU