Articoli e notizie sul tema PPC

Il ruolo della ricerca di parole chiave nel PPC
18 min. di lettura

Il ruolo della ricerca di parole chiave nel PPC

Nell’attuale contesto competitivo del marketing digitale, la ricerca di parole chiave PPC è un aspetto cruciale per la gestione di campagne Google Ads efficaci. L’analisi completa delle parole chiave consente di identificare i termini di ricerca di maggiore impatto e di affinare le tattiche di offerta per migliorare il ritorno sugli investimenti (ROI). In questo […]

Jakub Laurenčík Jakub Laurenčík
Online Marketing Specialist, SEOLINE
Da 25.000 a 175.000 dollari di fatturato mensile: Caso di studio della strategia PPC per un e-commerce di moda
8 min. di lettura

Da 25.000 a 175.000 dollari di fatturato mensile: Caso di studio della strategia PPC per un e-commerce di moda

Cercate ispirazione su come scalare la vostra attività di e-commerce attraverso la pubblicità a pagamento? David Krumpar di Lighthouse Media Solutions ha preparato questo eccezionale caso di studio che mostra come un marchio di moda sostenibile abbia ottenuto risultati notevoli. In soli sei mesi, la loro strategia PPC completa ha trasformato le prestazioni digitali di […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Sviluppare una strategia PPC
5 min. di lettura

Sviluppare una strategia PPC

Siete interessati a creare un piano PPC per la vostra azienda? Questa guida dettagliata illustra le fasi di creazione e supervisione delle iniziative di marketing a pagamento su vari canali. Dalla definizione degli obiettivi all’affinamento delle tattiche di offerta, scoprite come aumentare il ritorno sugli investimenti raggiungendo il pubblico giusto con contenuti su misura con […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Capire la pubblicità a pagamento sui social media
15 min. di lettura

Capire la pubblicità a pagamento sui social media

La pubblicità a pagamento sui social media è emersa come uno strumento potente per le aziende che intendono migliorare la propria presenza online e coinvolgere efficacemente il proprio pubblico di riferimento. A differenza dei post organici, gli annunci a pagamento consentono ai marchi di sfruttare la vasta portata delle piattaforme di social media per fornire […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Capire la pubblicità a pagamento sui social media
15 min. di lettura

Capire la pubblicità a pagamento sui social media

La pubblicità a pagamento sui social media è emersa come uno strumento potente per le aziende che intendono migliorare la propria presenza online e coinvolgere efficacemente il proprio pubblico di riferimento. A differenza dei post organici, gli annunci a pagamento consentono ai marchi di sfruttare la vasta portata delle piattaforme di social media per fornire […]

Dávid Krumpár Dávid Krumpár
Head of Performance, Lighthouse Media Solutions
Qual è il futuro del PPC?
4 min. di lettura

Qual è il futuro del PPC?

La pubblicità Pay-Per-Click (PPC) è stata una pietra miliare del marketing digitale per oltre due decenni, con miliardi di dollari spesi ogni anno su piattaforme come Google Ads e Facebook Ads. Poiché il panorama digitale continua a evolversi, è essenziale considerare ciò che il futuro riserva al PPC e come i marketer possono adattarsi per […]

Come diventare uno specialista PPC
15 min. di lettura

Come diventare uno specialista PPC

Se vi interessa il marketing, vi piacciono i numeri e vi piace tradurli in qualcosa che possa produrre risultati per qualcuno e farvi guadagnare, allora un lavoro come specialista PPC potrebbe fare al caso vostro. Tuttavia, ci sono una serie di insidie e difficoltà lungo il percorso, e potrebbe essere una buona idea pensarci almeno […]