3 min. di lettura

Le operazioni di TikTok si espandono in Germania

Le operazioni di fulfillment di TikTok hanno compiuto un altro passo significativo nel suo piano di espansione europea, lanciando il servizio di fulfillment in Germania. TikTok, che lo scorso anno ha raggiunto un GMV (Gross Merchandise Value) globale di oltre 30 miliardi di euro, sta già reclutando personale per il suo ufficio di Monaco di Baviera per creare la divisione Fulfilled by TikTok (FBT).

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Le operazioni di TikTok si espandono in Germania
Fonte: Depositphotos

Successo globale e ingresso in Europa

L’espansione arriva dopo il successo di TikTok Shop iniziato tre anni fa in Asia e i successivi lanci nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Al netto delle attuali questioni legali, gli Stati Uniti sono diventati il mercato più grande per TikTok Shop.

L’operazione nel Regno Unito ha registrato una crescita impressionante, avendo più che raddoppiato il volume di scambi e attirando oltre 200.000 aziende sulla piattaforma.

TikTok Shop ha sfruttato questo slancio per lanciare in Irlanda e Spagna entro la fine del 2024, facendo il suo debutto nell’Europa continentale.

Le operazioni di fulfillment di TikTok: Strategia per il mercato tedesco

Il lancio di FBT in Germania è una strategia chiave per potenziare la rete logistica di TikTok in Europa. Il servizio che fornisce servizi di stoccaggio, prelievo, imballaggio e spedizione per i commercianti è stato lanciato nel Regno Unito durante l’estate 2023. Nel mercato statunitense, TikTok ha stretto una partnership con ShipBob per offrire questi servizi di fulfillment. Gli analisti si aspettano anche una partecipazione significativa da parte di Zalando, il principale rivenditore di moda online tedesco, che ha già dato prova di sé su TikTok Shop UK.

TikTok ha incluso questa partnership in un post sul blog, definendosi “il partner perfetto per Zalando”.

Piani di espansione paneuropei

I piani europei dell’azienda vanno oltre la Germania: nuovi posti di lavoro legati al commercio sono stati annunciati ad Amsterdam, Parigi e Milano, città in cui TikTok Shop non è ancora stato lanciato. Questi sforzi di reclutamento segnalano i piani di TikTok per una rete di e-commerce paneuropea. I commercianti tedeschi possono utilizzare il servizio FBT per immagazzinare le scorte nei magazzini locali, snellendo la logistica e riducendo i tempi di consegna. Con questa espansione, TikTok continua a dimostrare di avere l’intenzione di passare da una piattaforma di social media a un attore significativo nel mercato europeo dell’e-commerce, seguendo l’integrazione del social commerce in altri mercati.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+