
Secondo un sondaggio di JLL, i genitori negli Stati Uniti dovrebbero spendere quasi il 22% in più per il materiale scolastico quest’anno. Questa tendenza indica le principali opportunità e sfide da cui gli e-shop europei possono imparare e adattarsi ai loro mercati.
I genitori prevedono di spendere $ 475 per bambino, mentre l’anno scorso erano $ 390.
Walmart, Amazon e Target rimangono le scelte migliori per lo shopping. Questa è una forte preferenza per i grandi rivenditori affermati. Le piattaforme europee possono trarre ispirazione : la selezione di questi negozi sottolinea l’importanza di costruire un marchio forte e di offrire un’ampia gamma di prodotti a prezzi accessibili.
Un’altra scelta, anche se molto meno popolare, sono rivenditori come Costco, Old Navy e Dollar General. Tuttavia, fanno ancora parte dell’ambiente dello shopping. Ciò suggerisce che mentre i grandi rivenditori dominano, c’è ancora spazio per i rivenditori specializzati per guadagnare una quota di mercato.

Source: JLL
Il sondaggio mostra anche che circa un quarto dei genitori ha iniziato a fare acquisti per gli scolari prima, a giugno (22,1%), luglio (20%) e agosto (16,8%). Sulla base di questa distribuzione, vediamo che è opportuno garantire un buon inventario e strategie di marketing in modo che i negozi possano soddisfare sia i primi che i ritardatari.
Mentre i consumatori si preparano a soddisfare le loro liste della spesa per la scuola quest’anno, i negozi americani stanno lentamente lanciando i loro saldi estivi. Amazon prende il via con il suo Prime Day dal 16 al 17 luglio, seguito da altri rivenditori tra cui Target, Walmart, Best Buy e Kohl’s.
Faccia a faccia con l’inflazione
È interessante notare che i genitori di quasi tutte le fasce di reddito prevedono di spendere di più durante la stagione scolastica rispetto all’anno scorso. Le famiglie più ricche (che guadagnano più di $ 150.000) stanno aumentando maggiormente i loro budget. Nonostante le preoccupazioni per l’inflazione, i genitori che guadagnano più di $ 50,000 non stanno riducendo i loro budget. Tuttavia, i genitori a basso reddito che guadagnano meno di $ 50,000 stanno riducendo i loro budget a causa dell’inflazione e cercano vendite, coupon e offerte.
Il divario si sta allargando. Ciò significa che è opportuno offrire prezzi competitivi e offerte interessanti per attirare clienti attenti al budget. Allo stesso tempo, non dimenticare i prodotti di alta qualità e premium per i clienti più facoltosi.

Source: JLL
Il sondaggio afferma che le mamme hanno intenzione di spendere di più, cercare saldi, offerte e coupon, riutilizzare i prodotti scolastici, fare acquisti a luglio e agosto. Ordinano principalmente online ed economicamente da marchi grandi e più economici, visitando in media 2-5 rivenditori. I papà tendono a iniziare a fare acquisti presto. In media, spendono meno, fanno acquisti nei centri commerciali, usano BOPIS (Buy Online, Pick Up in Store) e preferiscono la consegna gratuita. Nei negozi, apprezzano la facilità di navigazione, visitano forniture per ufficio, grandi magazzini e negozi di elettronica. Fanno acquisti presso 6-7 rivenditori.
Quindi cosa possiamo imparare dalle tendenze dello shopping negli Stati Uniti? Comprendendo l’aumento della spesa per bambino, le destinazioni di acquisto preferite, le tempistiche di acquisto distribuite e i diversi budget dei vari gruppi di reddito, le piattaforme di e-commerce europee possono prepararsi meglio per una stagione di vendite di successo. Offrire un’ampia gamma di prodotti, prezzi competitivi, offerte interessanti e promozioni di vendita tempestive sarà la chiave per guadagnare una quota in questo settore.