Articoli e notizie sul tema Strategia di marketing

Che cos’è il guerrilla marketing?
4 min. di lettura

Che cos’è il guerrilla marketing?

Il guerrilla marketing è una strategia pubblicitaria innovativa che sfrutta la sorpresa e metodi non convenzionali per promuovere prodotti o servizi. Questo approccio è particolarmente efficace nel catturare l’attenzione dei consumatori in un mercato affollato, spesso affidandosi alla creatività e alle tattiche a basso costo piuttosto che ai canali dei media tradizionali. Il guerrilla marketing […]

Leggi l'articolo
Strategia a lungo termine nel marketing: la ricerca mostra un aumento del ROI del 60%
3 min. di lettura

Strategia a lungo termine nel marketing: la ricerca mostra un aumento del ROI del 60%

La ricerca di WARC e Google fornisce raccomandazioni su come raggiungere una crescita sostenibile nell’intero funnel di marketing. La ricetta prevede investimenti bilanciati in Marketing Mix Modeling (MMM), attribuzione e intelligenza artificiale. Questi strumenti aiutano a comprendere le complesse connessioni tra le attività di marketing e i risultati aziendali, sia a breve che a lungo […]

Leggi l'articolo
Come creare una strategia di marketing B2B in 6 passaggi
4 min. di lettura

Come creare una strategia di marketing B2B in 6 passaggi

Per le aziende di e-commerce che cercano di interagire correttamente con altre aziende, lo sviluppo di un piano di marketing B2B di successo è assolutamente vitale. Mentre il marketing B2C a volte enfatizza i richiami emotivi, il marketing B2B sottolinea le relazioni e il valore e richiede un approccio più strategico. Questa è una guida […]

Leggi l'articolo
Panoramiche sull’intelligenza artificiale di Google: un dilemma per la stampa
4 min. di lettura

Panoramiche sull’intelligenza artificiale di Google: un dilemma per la stampa

A maggio, Google ha lanciato “AI Overviews”, una funzione che fornisce risultati di ricerca in linguaggio naturale nella parte superiore di una pagina. Questo strumento potrebbe causare la perdita di visibilità dei media se gli utenti non fanno più clic sui collegamenti visualizzati di seguito. Ancora peggio, se gli editori si rifiutano di consentire l’utilizzo […]

Leggi l'articolo
L’impatto delle pagine dei prodotti sul tasso di conversione dell’e-commerce
3 min. di lettura

L’impatto delle pagine dei prodotti sul tasso di conversione dell’e-commerce

Le pagine dei prodotti costituiscono il pilastro delle tattiche di vendita online nel moderno mercato digitale. Spesso denominate pagine di dettaglio prodotto (PDP), queste pagine sono il luogo in cui i consumatori decidono cosa acquistare in modo più importante. La massimizzazione delle entrate su piattaforme desktop e mobili dipende in primo luogo dall’ottimizzazione di questi […]

Leggi l'articolo
Paesi Bassi vs. Polonia: quale paese sta ottimizzando meglio le catene di approvvigionamento dell’e-commerce?
3 min. di lettura

Paesi Bassi vs. Polonia: quale paese sta ottimizzando meglio le catene di approvvigionamento dell’e-commerce?

Nella frenetica sfera dell’e-commerce, la logistica può aiutare o distruggere un’azienda. Un recente studio di parcelmonitor.com rivela la performance del primo trimestre del 2024 di due importanti attori europei, i Paesi Bassi e la Polonia. Questo studio approfondito offre incredibili nuovi punti di vista sulla loro capacità logistica di e-commerce, offrendo così informazioni preziose alle […]

Leggi l'articolo
Come aumentare le vendite per il ritorno a scuola?
3 min. di lettura

Come aumentare le vendite per il ritorno a scuola?

I genitori si stanno preparando per la corsa agli acquisti per il ritorno a scuola in quel periodo dell’anno in cui le campane della scuola sono pronte a suonare. I negozi intelligenti si rendono conto che non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per questa stagione di saldi cruciale.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+