Articoli e notizie sul tema Marketing dei contenuti

7 strategie di contenuto che aumentano le vendite dell’e-commerce fino al 42%.
11 min. di lettura

7 strategie di contenuto che aumentano le vendite dell’e-commerce fino al 42%.

La maggior parte dei marchi di e-commerce butta soldi in pubblicità e si chiede perché le vendite siano in calo. Ecco cosa si perdono: L’84% delle persone acquista dopo aver visto un video di un prodotto e i marchi che utilizzano contenuti strategici registrano un numero di conversioni 6 volte superiore rispetto a quelli che […]

Omar Angri Omar Angri
Co-Founder & CEO, MarginBusiness
Il ruolo della personalizzazione nel marketing dei contenuti
11 min. di lettura

Il ruolo della personalizzazione nel marketing dei contenuti

La personalizzazione nel content marketing dell’e-commerce è emersa come una strategia potente per catturare l’attenzione, guidare il coinvolgimento e promuovere la fedeltà. Ma al di là dei suoi vantaggi pratici, la personalizzazione si inserisce profondamente nella psicologia dei consumatori, sfruttando il comportamento umano e i pregiudizi cognitivi per creare esperienze significative che convertono.

Sarah Pokorna Sarah Pokorna
SEO Manager, WhitePress Publishing LTD
Strategie di localizzazione dei contenuti per il commercio elettronico globale
29 min. di lettura

Strategie di localizzazione dei contenuti per il commercio elettronico globale

La localizzazione dei contenuti rende le aziende tre volte più propense ad aumentare le vendite globali, secondo uno studio del 2024 di Common Sense Advisory. Vi mostreremo cinque metodi pratici di localizzazione che funzionano subito nell’e-commerce globale. Questi metodi si concentrano sulla qualità della traduzione, sull’adattamento culturale e sul SEO specifico per il mercato, tre […]

Alexandra Bukovčanová Alexandra Bukovčanová
Chief Marketing Officer, Translata
Copywriting vs. scrittura di contenuti
3 min. di lettura

Copywriting vs. scrittura di contenuti

Qualsiasi azienda di e-commerce ha bisogno di capire le differenze tra copywriting e scrittura di contenuti. Sebbene abbiano usi diversi e applichino strategie diverse, entrambi sono essenziali per attirare e coinvolgere i clienti. Questo articolo spiega le differenze tra questi stili di scrittura per aiutarti a prendere decisioni di marketing migliori.

Come rendere eccellente un buon testo? 9 consigli per copywriter esperti
7 min. di lettura

Come rendere eccellente un buon testo? 9 consigli per copywriter esperti

Da tempo si dice che non esiste copywriter come un copywriter, e anche in questo caso la qualità supera di gran lunga la quantità. Continua a leggere per alcuni semplici suggerimenti per copywriter avanzati che renderanno il tuo lavoro più efficiente e il testo risultante apparirà più fluido.

Il potere della correzione di bozze nella creazione di testi di qualità
3 min. di lettura

Il potere della correzione di bozze nella creazione di testi di qualità

La correzione di bozze è una delle fasi più importanti nella creazione di testi di qualità per varie forme di comunicazione. Non si tratta solo di rimuovere gli errori grammaticali e ortografici da siti Web e blog, ma si applica anche ai materiali promozionali stampati e persino ai libri. La correzione di bozze rende il […]

Perché è importante citare gli esperti quando si scrivono blog?
2 min. di lettura

Perché è importante citare gli esperti quando si scrivono blog?

L’attuale situazione del mercato non è delle più rosee grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per i copywriter. Ogni azienda ci penserà due volte prima di decidere se vale la pena investire in un copy di qualità da parte di un esperto o se sarà sufficiente un copy generato dall’intelligenza artificiale.